instagram

Instagram, 14 milioni gli italiani connessi alla community

Instagram, 14 milioni gli italiani connessi alla community

Il co-fondatore di Instagram, il 31enne brasiliano Mike Krieger ha rivelato, nel corso della sua recente visita ufficiale in Italia, che la community di Instagram del nostro paese è composta da ben 14 milioni di persone.

instagram
il co-fondatore di Instagram, Mike Krieger

“L’Italia, uno dei Paesi in cui le “Stories” stanno andando meglio. Ora il prodotto è più completo”

Gli utenti attivi sulla piattaforma mensilmente in tutto il mondo, contano circa 700 milioni di anime, l’80% dei quali none è residente negli U.S.A.  Luca Colombo, Country Manager di Instagram e Facebook per l’Italia a dichiarato: “In Italia Instagram sta crescendo ad un ritmo impressionante e ad oggi 14 milioni di persone di italiani utilizzano la piattaforma ogni mese, rispetto ai 9 milioni che avevamo annunciato lo scorso anno. A livello globale, la community di Instagram continua a mostrare un fortissimo engagement, con 400 milioni di persone che accedono alla piattaforma ogni giorno per connettersi con i loro amici e con le proprie passioni. Questo livello di engagement, insieme a un pubblico potenziale in costante crescita in Italia, rappresentano un’importante opportunità per gli inserzionisti sul mercato”.

 

instagram

In occasione della sua visita italiana, Mike Krieger ha annunciato #GenInstaTakeover, una iniziativa creata per portare maggiormente alla ribalta i membri della community più interessanti e positivi e ha commentato: “Spesso i più giovani vengono criticati per le loro abitudini online, ma su Instagram li abbiamo visti utilizzare i social media in tanti modi positivi. Ad esempio esponendosi su cause che contano per loro, avviando un proprio business, dando supporto ai loro coetanei in difficoltà. I social media sono diventati uno spazio importante per i teenager per comunicare ed esprimere se stessi”. #GenInstaTakeover avrà il preciso compito di collegare i giovani instagrammer italiani verso Brand, ONG, Media, dando loro la possibilità di accedere e controllare gli account Instagram dei partner, così da poter successivamente offrire un loro punto di vista sul mondo.

Gli “Instagrammer” coinvolti nell’iniziativa sono diversi ma spiccano tra gli altri il calciatore freestyler @davfastfoot, la yogi @micoldelloro,i fotografi @imedoardomei, @photographyanais e @giovanni_genzini.

Ad aderire all’iniziativa tra i pi primi: il Ministero della Cultura e del Turismo,Mediaset, AC Milan, Inter FC, Telefono Azzurro, Fonzies.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.