Ciro Ruggiero, presidente dì Cuore Napoli Basket sogna la serie A e l'Europa

Ciro Ruggiero, presidente di Cuore Napoli Basket sogna la serie A e l’Europa

Ciro Ruggiero, presidente dì Cuore Napoli Basket sogna la serie A e l’Europa

Ciro Ruggiero è stato senza dubbio l’artefice della rinascita del basket napoletano. Soltanto qualche anno fa, dopo fallimenti e delusioni a non finire che avevano cancellato il basket a Napoli, nessuno si sarebbe mai aspettato un ritorno, così straordinario, della pallacanestro a Napoli. Con l’avvento del presidente Ciro Ruggiero, trasferitosi da Agropoli e dopo un cammino così impetuoso in campionato della nuova squadra di basket di Napoli, attualmente, il quintetto di Cuore Napoli è la vera regina dei quattro gironi della serie B. Un club nato da pochi anni che, tuttavia, ha già, in bacheca, una Coppa Italia. E poi c’è il primato in classifica matematico conseguito pure con due giornate di anticipo sulla fine del torneo regolare che fa, inevitabilmente, sognare tutti i tifosi napoletani.

La promozione in serie A2 appare un obiettivo alla portata degli uomini di coach Ponticiello, anche se la strada dei playoff è lunga e piena di insidie. “La mia storia racconta di sei stagioni da massimo esponente societario, con la squadra portata fino alla serie B, in tempi brevissimi e la costruzione di un settore giovanile di ottimo livello in Italia. Naturalmente non ho alcuna intenzione di fermarmi qui. L’obiettivo è prestigioso, molto prestigioso, come meritano sia la città che i nostri calorosissimi tifosi. Auspico una scalata verso il massimo campionato di basket. E perché no, anche se oggi può sembrare ancora impossibile, anche il ritorno in Eurolega dove Napoli è già stata dieci anni fa. Ovviamente con i passi giusti ed i tempi giusti.”

“Adesso però ci dobbiamo godere questo primo posto in classifica che ci permetterà di giocare, in casa, l’eventuale bella per tutti i primi turni dei playoff, afferma, felice come una Pasqua il presidente Ciro Ruggiero. D’altronde il patron di Cuore Napoli si è tuffato in quest’avventura partenopea senza alcun paracadute e con mezzi assolutamente propri. Ruggiero ha poi continuato: “Ovvio che ora mi aspetto per prima cosa, l’amore e l’apporto di tutta la tifoseria napoletana, nonché il supporto di tutta la città sportiva nei prossimi playoff. Mentre sul fronte economico mi auguro di ricevere dei segnali importanti dalle eccellenze napoletane, le quali, in verità, già mi sono vicine adesso.

Queste le parole di Ciro Ruggiero alla vigilia dei play off che dovrebbero proiettare  la formazione di Cuore Napoli Basket nella categoria superiore, primo passo verso traguardi molto più importanti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.