Etna Scorza

Etna Scorza e la fotocamera invisibile nascosta negli occhiali

Etna Scorza e la fotocamera invisibile nascosta negli occhiali.

Decisamente un progetto molto interessante e singolare, quello di Etna Scorza, che ha realizzato un reportage interamente in bianco e nero, girato lungo le strade della nostra bella Europa, adoperando una fotocamera totalmente invisibile, perché nascosta in un paio d’occhiali da vista.

Cosa è il progetto Medusa di Etna Scorza

L’evoluzione tecnologica permette di fare qualcosa che prima non poteva esser fatto, concedendo all’arte di dire ciò che prima era indicibile. Nel progetto Medusa la fotocamera si nasconde in un paio di occhiali diventando invisibile.

La realtà non viene modificata dalla presenza della macchina, avvicinando come mai prima d’ora l’obiettivo fotografico al soggetto fotografato. Si riesce così a mostrare un’immagine che prima, a causa della presenza ingombrante della macchina fotografica, non poteva essere catturata: uno sguardo diretto inconsapevole di essere fotografato. Lo sguardo di un passante che guarda un altro passante.

Cliccate sui link e godetevi le immagini semplici, street like, cariche di enorme e sincera naturalità vista negli sguardi della gente.

Etna Scorza fotocamera invisibile
Etna Scorza, fotocamera invisibile nascosta negli occhiali

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.