La pera, un frutto tanto gustoso quanto salutare e benefico, dovremmo mangiarlo ogni giorno

La pera un frutto tanto gustoso quanto salutare e benefico

Salute: la pera un frutto tanto gustoso quanto salutare e benefico, dovremmo mangiarlo ogni giorno perché comporta tanti vantaggi al nostro corpo.

Sarebbe molto importante per la salute e per il corpo, mangiare, almeno una pera al giorno. Ma vediamo il perché i medici consigliano questo gustoso e salutare frutto. Oltre a contenere molte fibre, ideali per combattere la stitichezza, la pera è molto ricca di antiossidanti e vitamine che possono aiutare anche  a prevenire il cancro. Di solito un vecchio adagio recitava : una mela al giorno leva il medico di torno. Verissimo, non vi è alcun dubbio, tuttavia benchè non esista un proverbio anche per la pera, vi posso assicurare che anche la pera non è da meno della mela.

Essa è senza ombra di  dubbio uno dei frutti più benefici e salutari che esistano, si tratta di un vero e proprio tesoro ricco di proprietà offerto dalla nostra terra che nessuno dovrebbe fare a meno di mangiare. La pera a detta dei dottori dovrebbe essere presente tutti i giorni della settimana nella nostra dieta.

Pere rosse, verdi, gialle o di qualsiasi altro colore siano risultano tutte salutari allo stesso modo. Sono fonte di acqua, fibra, vitamine e minerali e sono adatte a tutti i membri della famiglia dal più piccolo al più grande e rappresentano un alimento ideale anche  per i dessert, come dolci o frullati o torte.

in una pera possiamo trovare la  vitamina A, B, C ed E, l’acido folico, la fibra, il potassio, i sali minerali, gli zuccheri, lo iodio,il  ferro ed il  calcio, importantissimo per le ossa. D’altronde questo frutto costituisce un integratore vitaminico perfetto con cui poter iniziare la giornata, per questo motivo molti medici lo raccomandano  come frutto indispensabile nella prima  colazione del mattino.

Grazie al grande contenuto di fibre ed alle proprietà disintossicanti, le pere rappresentano inoltre un metodo capace di favorire le attività del nostro intestino al punto di proteggere la flora intestinale, aiutando pure la digestione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.