Bhagavad Gita and Judgemental Attitude. Trasferire positivita agli altri.

Sostituire il nostro atteggiamento critico con l'umiltà e supportare gli altri.

Bhagavad and Judgemental Attitude. Trasferire positività agli altri. Le nostre critiche possono alienare o addirittura inimicarsi coloro che, con fatica e dedizione, stanno cercando di fare qualcosa di buono anche in mezzo alla disfunzionalità.

Bhagavad Gita and Judgemental Attitude. Oggi più che mai, occorre avere uno spiccato senso di responsabilità sociale. Bisogna osservare con maggiore interesse e attenzione a ciò che accade nel mondo, nelle nostre nazioni, nelle nostre cittá, nei nostri paesini, nei nostri quartieri. Troveremo spesso molte cose che non funzionano bene o non funzionano affatto. Sentendoci preoccupati o addirittura indignati, potremmo voler esporre queste cose criticando la loro inefficacia.  Mentre la nostra intenzione di esporre le cose disfunzionali può essere buona, le conseguenze delle nostre azioni possono essere doppiamente controproducenti. 

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

www.cannabystreet.com

Conseguenza sociale — Rabbia o scoraggiare gli altri. Le nostre critiche possono alienare coloro che, con fatica e dedizione, stanno cercando di fare qualcosa di buono anche in mezzo alla disfunzionalità. Inoltre, le nostre critiche possono scoraggiare nuove persone persino dal provare ad approcciarsi con sensibilità e consapevolezza a cause e problemi, di svariate proporzioni.

Conseguenze personali — Renderci ipocriti e cinici. Potremmo inconsapevolmente contagiarci con una mentalità critica che alla fine degenera in un atteggiamento giudicante, che si esprime costantemente nel cercare i difetti negli altri e nelle cose. Pertanto, anche se stiamo sostenendo in modo rabbioso la necessità di cambiare determinate cose, possiamo renderci pericolosamente vulnerabili a gli effetti nefandi che tale atteggiamento potrebbe produrre in noi. 

Bhagavad Gita and Judgemental Attitude. Come possiamo dunque  prevenire tali conseguenze controproducenti? Occorre spostare la nostra attenzione dal mero elencare le cose che non funzionano, alla dimostrazione di almeno una cosa che funziona. Applicando ciò che abbiamo appreso dalle nostre osservazioni, possiamo provare a implementare e persino incarnare una pratica riformatrice che è tangibilmente trasformativa per noi e per gli altri.  Tale sforzo mirato avrà due risultati benefici:

Bhagavad Gita and Judgemental Attitude. Conseguenza personale — Sostituire il nostro atteggiamento critico con l’umiltà:
Quando cerchiamo di far funzionare anche una sola cosa buona, ci rendiamo conto di quanto sia difficile farne funzionare altre, specie se più complesse. Così facendo apprezzeremo l’avvertimento della Bhagavad Gita (18.48) che ci rammenta che, sebbene tutti gli sforzi in questo mondo saranno naturalmente caratterizzato da difetti, ciò non è motivo sufficiente per svalutarli o deriderli. 

Mantra T Shirt – Painting Jesus – Water series – Clicca sull’immagine.

Conseguenze sociali — Rendere gli altri curiosi e non inariditi e disincantati. Quando sviluppiamo un sano apprezzamento per la dedizione degli altri nel tentare qualcosa di buono, tale azione si ripercuoterà su altre persone. Quando esprimiamo le nostre preoccupazioni sui limiti dei loro sforzi, questo potrebbero smettere di giustificare le loro azioni fallimentari, iniziando a cercare spunti dal nostro esempio per migliorare il loro contributo.

18.48: Ogni sforzo è coperto da qualche colpa, così come il fuoco è coperto dal fumo. Perciò non si deve rinunciare all’opera nata dalla sua natura, o figlio di Kunti, anche se tale opera è piena di difetti.

(Bhagavad Gita)

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.