Healing Music: il suono curativo di A horse of no name degli America

Abbiamo scoperto che potrebbe essere considerata una "canzone curativa".

Healing Music: il suono curativo di “A horse of no name” degli America. Abbiamo scoperto che potrebbe essere considerata una “canzone curativa”.

Healing Music: Noi di Crono.news siamo da sempre dei curiosi indagatori di ciò che ci circorda. In tema di frequenze curative, chakra e musica, ci siamo imbattuti quasi per caso nello studio della canzone “A horse of no name”, grande hit degli degli America, lanciata nel 1971. Abbiamo scoperto che potrebbe essere considerata una “canzone curativa“, fermo restando che ascoltare musica è già di per sè estremamente benefico, rilassante (o adrenalinico) per il nostro corpo. In che modo?  Attraverso l’App Spectroid (un analizzatore di spettro sono  in tempo reale ), per smartphone Android,  abbiamo constatato che la canzone “viaggia” su una frequenza di base di circa 160 Hz. Tale frequenza, secondo alcuni studi, pare essere di grande stimolo per a produzione di 5-hydroxytryptamine, meglio conosciuta come Serotonina. Inoltre, un testo evocativo, il ritornello simile ad un potente Mantra, con suono vocalico curativo “Ah”.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

La serotonina è una sostanza chimica prodotta dalle cellule nervose. Invia segnali tra le cellule nervose. Essa si trova soprattutto nell’apparato digerente, sebbene sia anche nelle piastrine del sangue e in tutto il sistema nervoso centrale. La serotonina è costituita dall’aminoacido essenziale triptofano. Questo aminoacido deve entrare nel vostro corpo attraverso la tua dieta e si trova comunemente in alimenti come noci, formaggio e carne rossa. La carenza di triptofano può portare ad un abbassamento dei livelli di serotonina. Questo può portare a disturbi dell’umore, come l’ansia o la depressione

                                           Molecola di Serotonina.

Healing Music: La serotonina influisce su ogni parte del tuo corpo, dalle emozioni alle capacità motorie. La serotonina è considerata uno stabilizzatore naturale dell’umore. È la sostanza chimica che aiuta a dormire, mangiare e digerire. La serotonina aiuta anche a:

ridurre la depressione;
regolare l’ansia;
guarire le ferite;
stimolare la nausea;
mantenere la salute delle ossa.

Il ritornello, come già detto, può rivelarsi altrettanto utile, come un mantra. Parole semplici, ispiranti, che evocano serenità.

“In the desert, you can remember your name
‘Cause there ain’t no one for to give you no pain.
La, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la.”

“Nel deserto, puoi ricordare il tuo nome
Perché non c’è nessuno che possa arrecarti dolore.
La, la, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la, la.”

Suoni vocalici sacri.

Concentriamoci adesso sulla parte cantata del “La, la, la…”. AH è una sillaba considerata sacra. Si trova nella maggior parte dei nomi di Dio e delle Dee del pianeta (Tara, Buddha, Krishna, Yah, Astara), così come molte delle parole sacre (Amen, Alleluia, Aum). La maggior parte delle tradizioni mistiche in tutto il mondo lo trovano anche il suono del chakra del cuore (Anahata).

Cantando, concentratevi nelle emissione del suono LA, mutandolo in AH,  sentendo l’energia della pace e della compassione mentre la vibrazione risuona nel centro del nostro petto. Mentre emettete il suono AH, provate a visualizzare un fascio di energia rosa e oro che parte inizialmente da voi e si diffonde in tutto il pianeta. Oppure immaginatevi, come il cavallo della canzone degli America, che corre libero nel deserto Sentite l’energia della pace e della compassione dentro e fuori di voi stessi.

Ti piace la maglia “Third eye chakra with flowers”? Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.

Disponibile anche su Amazon.com

Healing Music: Una volta che siete stati in grado di raggiungere questo sentimento, visualizzate una persona con la quale avete un’energia neutrale e inviatele questa energia mentre producete questo suono. Infine, emettete il suono AH mentre inviate l’energia della pace e della compassione a qualcuno con cui avete avuto qualche difficoltà. È quest’ultima parte dell’esercizio che offre la più grande opportunità di crescita spirituale. È facile inviare amore e pace a qualcuno che già ami. Oppure, con la seconda parte dell’esercizio, a qualcuno per cui non provi sentimenti reali. Può essere una vera sfida mandare compassione a qualcuno che non amiamo e che si può considerare un nemico o quasi. Eppure, qui sta la più straordinaria attivazione evolutiva può avvenire sia a livello personale che planetario. Se riusciremo ad imparare a farlo, saremo di grande aiuto per la guarigione del nostro pianeta.

Riepilogando, provate ad con maggiore attenzione e consapevolezza “Horse of no name” degli America. Assorbite la frequenza curativa di 160Hz, utilissima nello stimolare la produzione di serotonina. Usate il ritornello come un mantra, pronunciando con attenzione le parole e focalizzandovi in particolare nell’emissione del suono AH, connesso al Chakra del cuore (Anahata).  Potreste anche divertirvi a studiare le vostre canzoni preferite, analizzandone le frequenze ed i suoni vocalici curativi.

 

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.