Romanzo storico e Nuragici: Nurkaron, romanzo di Giuseppe Tito Sechi

Romanzo storico e Nuragici: Nurkaron, romanzo di Giuseppe Tito Sechi.

Romanzo storico e Nuragici: L’opera prima di Giuseppe Tito Sechi, il romanzo storico dal titolo Nurkaron, l’arciere dell’isola scomparsa, è un libro che introduce al mondo misterioso della Sardegna del X secolo a.C. Un’isola reale e fantastica allo stesso tempo, descritta dalla penna dolce ed intima di un sardo doc. Il romanzo è pregno di momenti aulici, nei quali la poesia si fa efficace strumento degli sentimenti dell’arciere protagonista del romanzo, fortemente innamorato della sua terra. Ricchissime sono le descrizioni dei dei paesaggi, della flora e della fauna dei magici ambienti di lavoro e di vita, dove batte il cuore pulsante della civilità nuragica. Giuseppe Tito Sechi struttura il suo romanzo attraverso una attenta indagine delle fonti accreditate, celebrando la gloriosa memoria della Sardegna che fu.

Need to translate in English?

Giuseppe Tito Sechi – “Nurkaron, l’arciere dell’isola scomparsa”.

Nurkaron, l’arciere dell’isola scomparsa, è un libro profondo, sentito, intimo, che conduce il lettore in un meraviglioso affresco di un’isola e di un’epoca, che meritano ulteriori e seri approfondimenti, nel bel mezzo nelle costanti querelle odierne tra archeologi e non. Riteniamo che il romanzo sarebbe perfetto per una trasposizione cinematografica, grazie al linguaggio evocativo ed immaginifico impiegato sapientemente dall’autore. Ne consigliamo vivamente la lettura, trattandosi di un’opera più unica che rara. Complimenti a Giuseppe Tito Sechi.

Romanzo storico e Shardana: interessante libro di Graziella Pinna

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
La Compagnia della morte, una società segreta di artisti spadaccini animosi e violenti-1
La Compagnia della morte, una società segreta di artisti spadaccini animosi e violenti