Trekking Urbano un'attività fisica che può essere praticata da chiunque-3

Trekking Urbano: un’attività fisica che può essere praticata da chiunque

Cos’è il Trekking Urbano?

Il Trekking Urbano è un’attività fisica “dolce”, che può essere praticata da chiunque, esperto e non, a qualsiasi età. Non è necessario nessun particolare allenamento preventivo, ma solo indossare un abbigliamento comodo e seguire i percorsi indicati, spesso divisi in base alla lunghezza e alla difficoltà.È anche un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti più conosciuti. Un turismo green – sostenibile e vagabonding, cioè senza regole, libero, fatto d’improvvisazione e di scoperte.

A contatto con la natura.

Infatti il Trekking Urbano permette di stare a stretto contatto con la natura, e di conoscere veramente, apprezzare e riscoprire monumenti storici delle nostre città d’arte, con i suoi angoli suggestivi, che spesso a causa dei ritmi frenetici della vita non notiamo.
Ogni passo compiuto fa bene agli occhi, al corpo e all’anima, e trasforma il turista in un piccolo esploratore di una città che probabilmente ha visto molte volte, ma che forse non ha mai vissuto pienamente. Il Trekking Urbano può essere anche una soluzione ai diversi problemi di oggi: obesità, diabete e soprattutto depressione.

Trekking Urbano un'attività fisica che può essere praticata da chiunque-2

Quando si pratica il Trekking Urbano?

Ogni momento dell’anno è ottimo per provare questa disciplina e lasciarsi prendere completamente. Di giorno o di notte, d’estate o d’inverno, non fa differenza. Gli itinerari proposti sono adatti a qualsiasi condizione meteorologica e in ogni momento della giornata.

Quali sono i benefici del Trekking Urbano?

Il Trekking urbano è un’attività che aiuta anche a mantenersi in forma. Infatti camminare a passo sostenuto fa bruciare tantissime calorie e nello stesso tempo allontana i rischi legati all’ ipertensione e all’ osteoporosi. È come frequentare una palestra a cielo aperto a costo zero.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.