Napoli Calcio femminile presentato, ieri, a Palazzo San Giacomo-2

Napoli Calcio femminile presentato, ieri, a Palazzo San Giacomo

La nuova squadra del Napoli Calcio femminile è stata  presentata ieri, a Palazzo San Giacomo, sede del Comune. 

E’ stata presentata ieri, a Palazzo San Giacomo, sede del Comune, la nuova squadra del Napoli Calcio femminile del patron Lello Carlino. Sorto dalla sinergia tra il Napoli Carpisa Yamamay del presidente Lello Carlino e il Napoli Dream Team del presidente Riccardo Guarino, il Napoli Calcio Femminile ambisce, in questa stagione, a riconquistare la serie A, nell’anno della riforma dei campionati.

Sarà, tuttavia, un campionato di serie B molto difficile, con la prima classificata di ogni girone che avrà il diritto di disputare i playoff per la promozione in massima serie e la seconda e la terza che saranno le uniche ad avere l’opportunità di giocare il prossimo anno il campionato di serie cadetta nazionale, a girone unico, che sarà quindi simile all’attuale serie A.

Pertanto, chiudere questa stagione alle spalle delle prime tre significherà ripartire dal campionato a gironi della nuova serie C. Riuscire ad evitare questa eventualità, o addirittura classificarsi tra le prime non sarà affatto una cosa facile ma il gruppo, molto giovane, messo a disposizione del tecnico Aielli ha già dimostrato, in queste prime uscite, di avere doti non indifferenti,  carattere e ampi margini di miglioramento.

Napoli Calcio femminile presentato, ieri, a Palazzo San Giacomo-1

Anche grazie alla preziosa collaborazione del’ex attaccante azzurro Stefan Schwoch, attuale consulente tecnico, della società Napoli Calcio Femminile, questa squadra, crescerà sensibilmente. Un altro aiuto importante arriva dalla struttura di allenamento, infatti  il Cus Napoli, ha messo a disposizione del club partenopeo i suoi campi, un’eccellenza tutta napoletana, per permettere al Napoli Calcio Femminile di prepararsi nel modo migliore, per una stagione zeppa di soddisfazioni.

Il presidente onorario Lello Carlino si è dimostrato molto ambizioso, lui che ha già vissuto due anni splendidi in serie A:

“La sinergia con Guarino è molto importante, possiamo dimostrare che, a Napoli, due realtà positive possono lavorare bene insieme per crescere. L’inizio di stagione è soddisfacente, aspettiamo il mese di gennaio per tracciare un primo bilancio della situazione, soprattutto  perché potremmo decidere di rinforzare ancora di più la rosa nel caso il traguardo della serie A fosse raggiungibile”.

“Mi piacerebbe molto tornare nella massima serie al fine di poter sfidare anche in campo femminile, una rivale storica in campo calcistico, come la Juventus. Sarebbe bellissimo, un sogno, tuttavia non impossibile, senza dimenticare che lavoriamo con un gruppo molto giovane che fa della passione per il calcio il suo motore”.

“La collaborazione di napoletani seri, professionisti e imprenditori che si uniscono mettendo da parte gli individualismi e i protagonismi, deve dimostrare che è possibile raggiungere importanti traguardi anche a Napoli ed è quello che mi permetto di suggerire anche alla politica e alle istituzioni, che devono unire e non dividere”. Queste le parole di un Lello Carlino carico e molto fiducioso, perchè il lavoro paga.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.