accadeva oggi

Accadeva oggi il giorno 23 luglio del 2015

Accadeva oggi il giorno 23 luglio del 2015

La NASA annuncia di avere scoperto, utilizzando il telescopio Kepler, un esopianeta molto simile alla Terra ma più grande del 60%, Battezzato dagli scienziati Keplero 452b.

L’esopianeta è in orbita intorno alla sua stella a una distanza paragonabile a quella che separa la Terra dal Sole a 150 milioni di chilometri, una stella eccezionalmente simile al nostro Sole.

Kepler 454b è cinque volte più massiccio della Terra e orbita intorno al suo sole, a cui non è stato ancora dato un nome, ogni 385 giorni, circa la durata di un anno terrestre. La sua stella è circa 1,5 miliardi di anni più vecchia del Sole, e il pianeta Kepler 452b ha più o meno la stessa età. Si trova collocato nella costellazione del Cigno ed è il primo, tra i pianeti scoperti molto più simile alla nostra terra che sia stato mai osservato.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.