Home Mondo La memoria dell’acqua: l’esperimento dello scienziato Masaru Emoto

La memoria dell’acqua: l’esperimento dello scienziato Masaru Emoto

801
Forma del cristallo d'acqua in risposta alla parola "Preghiera". Foto di Masaru Emoto.

La memoria dell’acqua. Masaru Emoto è un famoso scienziato giapponese che ha dimostrato con dei particolari esperimenti la capacità dell’acqua di rispondere agli stimoli esterni.

La memoria dell’acqua. Masaru Emoto è un famoso scienziato giapponese che ha dimostrato con dei particolari esperimenti la capacità dell’acqua di rispondere agli stimoli esterni. In particolare ha messo a punto una tecnica che ha portato alla strabiliante scoperta dei molteplici segni del linguaggio figurativo con cui l’acqua risponde agli stimoli dall’esterno. Attraverso la tecnica dell’ M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer),  è possibile fotografare i cristalli ottenuti dal congelamento di acqua sottoposta a vibrazioni prodotte dalla musica, dai pensieri, dal linguaggio verbale ed anche dalla parola scritta. L’acqua ha in fatto la capacità di registrare la vibrazione di estremamente sottili.

“Spesso mi chiedono: “Che parole ha usato per creare i più bei cristalli che ha fotografato?”. Senza esitare rispondo: “Amore e Gratitudine”.

(Masaru Emoto)

Masaru Emoto.

I risultati degli esperimenti condotti da Dottor Emoto dimostrano che i cristalli dell’acqua modificano la propria struttura in base ai messaggi accolti,  generando cristalli multiformi (o di forme amorfe) simili a quelli della neve, in base alla natura positiva o negativa della comunicazione ricevuta. Hado in giapponese significa “cresta dell’onda”. Questa parola indica la vibrazione energetica particolarmente . Il cristallo d’acqua è il segno che rende visibile l’influsso di questa sottilissima vibrazione, non visibile all’occhio umano, ma in grado di influenzare la materia.

Le forme dei cristalli d’acqua variano in base al messaggio ricevuto.

“Ponetevi consapevolmente e continuate nella stessa frequenza di un altro, per risuonare con lui. Quando diventerete capaci di farlo, potrete condividere amore e gratitudine con quella persona, e il vostro rapporto con lei potrà diventare reciprocamente appagante e gratificante.”

(Masaru Emoto)

La memoria dell’acqua. Secondo Masaru Emoto, l’acqua ci ascolta, memorizza sul suo nastro magnetico le particolari  vibrazioni delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, e comunica con noi attraverso il linguaggio figurativo dei suoi cristalli. Incredibile ma vero. L’acqua, rende dunque possibile un dialogo con gli esseri umani consentendo loro di elevare il proprio grado di consapevolezza rispetto a ciò che li circonda. Ciò è importante se pensiamo che possiamo influenzare con energia positiva, sia noi stessi considerando che il 70% del nostro corpo è costituito d’acqua, sia il nostro pianeta che è composto d’acqua nella stessa percentuale.

Sei bellissimo/a.
Amore per l’umanità.

“Perchè affermazioni negative come “Non ce la posso fare” e “Non ce la farò” portano a cristalli distorti? Attraverso la mia ricerca, mi sono convinto che questo accade perchè questi concetti non si trovano in nessun luogo, in natura.”

(Masaru Emoto)

Interessante porre l’attenzione sull’esperimento condotto dal Dottor Emoto il 25 Luglio del 1999, sulle sponde del lago Biwa, in Giappone. Alle ore 4.30 del mattino, 350 persone si riunirono di fronte all’inquinatissimo lago per offrire le proprie preghiere all’acqua. Le preghiere degli astanti erano tutte sintonizzate su pensieri di gratitudine ed armonia. Il risultato fu sbalorditivo. L’acqua prelevata dal lago inquinato prima di essere sottoposta alle vibrazioni delle preghiere, non produssero alcun cristallo, mentre dopo la preghiera fu in grado di produrre cristalli di straordinaria bellezza per oltre sei mesi. Dunque attraverso le invocazioni all’acqua del lago mentre il sole sorgeva, questo gruppo di preghiera è riuscito a purificare incredibilmente il lago Biwa.

Masaru Emoto, attraverso la magia ed il romanticismo del suo esperimento, ci insegna che le vibrazioni dell’amore e della gratitudine sono in grado in cambiare letteralmente il mondo intorno a noi. In particolare, specie nei tempi turbolenti che viviamo, con l’inquinamento ambientale sempre più imperante, è bello solo pensare che  con la preghiera dedicata all’acqua, possiamo essere in grado di operare una vera e propria trasfusione al pianeta sostenendolo con la vibrazione più potente, quella dell’amore.

Masaru Emoto – “Il miracolo dell’acqua” – Edizioni Il Punto D’Incontro.


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Rispondi