Anticipo Serie A. Al San Paolo l'ex Rastelli sfida il suo Napoli

Anticipo Serie A. Al San Paolo l’ex Rastelli sfida il suo Napoli

Anticipo Serie A. Al San Paolo l’ex Rastelli sfida il suo Napoli

Nel tardo pomeriggio di oggi, per il primo anticipo della giornata n.35 di serie A, allo stadio San Paolo, il Cagliari dell’ex azzurro, Massimo Rastelli, con la salvezza già in tasca, sfida il Napoli, in piena lotta, con la Roma, per conquistare la piazza d’onore, dietro la Juventus, avviata a vincere il sesto titolo di fila. I rossoblù, pur non avendo più obiettivi, hanno intenzione di migliorare ulteriormente lo loro classifica che li vede in tredicesimo posizione in condominio con il Chievo. Inoltre l’ex attaccante di Genoa, Roma e Juve, peraltro napoletano, Marco Borriello è alla ricerca dei 20 gol in campionato.

Dopo lo 0 a 5 subito nella gara d’andata, al Sant’Elia, in casa Cagliari, per il match del San Paolo ci si affida alla cabala. Esiste infatti una curiosa statistica che vede l’allenatore degli isolani imbattuto fino ad ora, nelle gare disputate al San Paolo contro gli azzurri. Per il tecnico, nativo di Torre del Greco è una partita molto particolare, poiché, da calciatore,  ha indossato la maglia del Napoli nella stagione 2001-2002, nel campionato di serie B. Per la cronaca la compagine sarda è la squadra più prolifica dal decimo posto in poi con 47 reti all’attivo, viceversa, è  anche quella che ha subito più gol, ben 64; peggio hanno fatto solo le già retrocesse Palermo e Pescara.

Malgrado un campionato, tutto sommato buono, trattandosi di una neo promossa, Massimo Rastelli non conosce ancora il suo futuro. La permanenza sulla panchina dei rossoblù, per la prossima stagione è incerta. Si parla di un avvento dell’ex ct della nazionale Prandelli. Alla vigilia della partita del San Paolo, il direttore sportivo del Cagliari Capozucca ha affermato:

“Il Napoli si trova in un momento di forma molto brillante, si è avvicinato alla Roma e vorrà vincere a tutti i costi fino alla fine per evitare il preliminare di Champions in agosto. Noi, invece, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con pieno merito e soddisfazione, tuttavia ci presenteremo, a Fuorigrotta, non per fare da sparring partner agli uomini di Sarri, bensì per giocarci la partita. Rastelli? E’ tranquillo, appena arrivato in Sardegna ha vinto il campionato in B, poi quest’anno per la prima volta nella storia del Cagliari, ha portato la squadra a raggiungere i quaranta punti in A”.

“Siamo molto contenti ma vogliamo migliorare ancora  la classifica. Prandelli? E’ normale che ci siano voci di mercato in questo momento della stagione, però sono voci infondate perchè puntiamo su Rastelli, anche per il prossimo campionato”.

Dal canto suo il Napoli è sereno, dopo la magnifica prestazione di Milano, vuole confermarsi agli stessi livelli mostrati contro i nerazzurri. La rincorsa alla Roma, umiliata nel derby dai colpi di Keita e Basta e che nella difficile trasferta di domenica, a San Siro, contro il Milan e all’Olimpico, nel prossimo turno, contro la Juventus, dovrà fare a meno dello squalificato Strootman, prosegue.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.