Serie A. Torino vs Napoli match fondamentale per gli azzurri

Serie A. Torino vs Napoli match fondamentale per gli azzurri

Serie A. Torino vs Napoli match fondamentale per gli azzurri

Torino vs Napoli, gara valida per la trentaseiesima giornata di serie A, di domenica pomeriggio, allo Stadio “Grande Torino“, rappresenta per la formazione di Maurizio Sarri un match fondamentale in chiave secondo posto.

Per continuare a sperare di classificarsi alle spalle dei bianconeri, il Napoli ha l’imperativo categorico di sbancare l’impianto torinese, per poi attendere in tarda serata il risultato del posticipo tra Roma e Juventus, sperando che i bianconeri trovino, almeno un punto, per cucirsi sulle maglie il sesto scudetto di fila.

Sapendo che la formazione di Allegri non regalerà assolutamente nulla agli uomini di Spalletti, i partenopei, non possono perdere l’occasione di fare bottino pieno contro il Torino che, naturalmente, visto che non ha più nulla da chiedere a questo finale di stagione, non sarà poi così arrabbiato e motivato, come nel derby della Mole. Mentre il Napoli, invece, sarà pieno di motivazioni. Con un successo, l’undici di Sarri avrebbe grandissime possibilità di chiudere il campionato al secondo posto.

Pertanto, il tecnico toscano, data l’importanza del risultato, opporrà alla formazione granata, orfana dell’allenatore Mihajlovic e di Moretti ed Acquah, squalificati dal giudice sportivo, i suoi fedelissimi, ossia la squadra che nell’ultimo turno ha battuto il Cagliari a Fuorigrotta, eccezion fatta per Chiriches che siederà in panchina, con il ritorno in campo, dopo la squalifica, di Koulibaly, che affiancherà Albiol nel reparto arretrato. Per il resto, tutto invariato. A scardinare la difesa del Toro ci penseranno, ancora una volta, i tre bassotti che compongono il tridente offensivo azzurro, con Mertens su tutti.

Il belga giunto a 24 reti in campionato, intende migliorare ulteriormente il suo bottino, con la speranza di agguantare i rivali Dzeko e Belotti, a quota 26. Per quanto riguarda il Torino, il tecnico serbo Mihajlovic, come anticipato, non potrà contare su Moretti ed Acquah che dovrebbero essere rimpiazzati da Carlao e Benassi. Poi, come sempre, i tre terzini di sinistra Barreca, Molinaro e Avelar si giocheranno una maglia, mentre Baselli, uscito con un leggero infortunio, dallo Juventus  Stadium, dovrebbe recuperare. Confermato il reparto avanzato, con Belotti al centro, supportato da uno tra Boyè ed Iturbe, con il primo favorito.

Dunque le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio “Grande Torino” potrebbero essere le seguenti:

TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Carlao, Rossettini, Barreca; Baselli, Benassi; Iago Falque, Ljalic, Boyè; Belotti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.
All. Maurizio Sarri

Direttore di gara dell’incontro sarà il signor Massimiliano Irrati di Pistoia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.