Napoli campione

Napoli, sconfitto in campo ma la città è campione fuori

Il Napoli sconfitto in campo ma la città è campione fuori!

Napoli campione. Il Napoli esce sconfitto, in campo, ma la città esce, invece vincitrice, dalla partitissima dell’altra sera a Fuorigrotta. Gli azzurri subiscono, sfortunatamente, un pesante Ko, per mano della formazione campione d’Europa e del mondo in carica che costa l’eliminazione dalla prestigiosa manifestazione continentale. Un risultato che, ovviamente ci può stare, visto il blasone ed il palmares della squadra di Cristiano Ronaldo e soci. Molti sognavano l‘impresa, pregustando già un successo che avrebbe avuto del miracoloso ma la realtà, alla fine, ci ha portati nuovamente sulla terra e non abbiamo potuto fare altro, seppure a malincuore, che accettarla.

Nonostante la sconfitta, la squadra azzurra esce, a testa alta, dal terreno di gioco del San Paolo, dove ha stravinto il pubblico napoletano, mentre la città di Napoli esce, a testa altissima, fuori dal campo. Dopo aver ricevuto grandi complimenti da parte del sindaco della città di Madrid, in occasione della gara di andata del Bernabeu, per il civilissimo comportamento degli oltre diecimila tifosi azzurri giunti da ogni parte del mondo nella capitale spagnola, in questo frangente è stata la volta del console spagnolo di Napoli, il quale ha inteso complimentarsi con il primo cittadino della nostra città Luigi De Magistris per il trattamento ricevuto, sia dalla squadra di Zidane, che dai tifosi madridisti in questi giorni di permanenza nella città partenopea.

Tutto è filato liscio come l’olio, non è accaduto assolutamente nulla, anche sotto l’aspetto dell’ordine pubblico. Sia nella zona in cui hanno alloggiato i campioni del Real, dove si temevano rimostranze da parte di qualche scalmanato, sia all’esterno dall’impianto di Fuorigrotta, i tifosi partenopei si sono comporti alla grandissima. La dirigenza della compagine madridista ha difatti molto apprezzato la civiltà e la socialità dei cittadini napoletani, nonché la grande ospitalità ricevuta. Oserei affermare, senza tema di smentite, che la città di Napoli ha vinto la sua Champions, peccato non abbia vinto la squadra in campo. Pazienza, sarà per la prossima volta!

I tifosi, in verità, avevano grande fiducia e sentivano questo evento come una sorta di riscatto dalle vicissitudini quotidiane che, purtroppo, attanagliano questa meravigliosa metropoli. Tuttavia, resta soltanto un pizzico di delusione e basta. Tutti hanno applaudito la formazione di Sarri, capace di mettere sotto, almeno per un’ora di gioco, i più blasonati giocatori spagnoli. Subito dopo il match il sindaco De Magistris ha affermato, con orgoglio: “Abbiamo fatto davvero una bella figura sono fiero dei miei concittadini. Ho avuto modo di parlare con il console generale di Spagna, di stanza a Napoli e mi ha riportato le impressioni positive dei giocatori e dei tifosi del Real. Ho ricevuto soltanto parole di elogi e tantissimi congratulazioni“.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.