Giugliano, fuga di gas per le vie del centro cittadino

Giugliano: fuga di gas per le vie del centro cittadino

Giugliano: fuga di gas per le vie del centro cittadino 

Tanta paura in pieno centro cittadino a Giugliano, dove una fuga di gas ha allertato stamattina i cittadini della zona, i quali hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nelle prime ore del mattino, infatti, i residenti di via Marchesella, via Frezza, via Camposcino, via Cumana, via Starza, via Giardini, via Oasi Sacro Cuore hanno avvertito un odore molto pungente di gas, per cui presi dal panico hanno chiamato i responsabili della Napoletanagas che gestisce l’erogazione domestica nell’hinterland napoletano.

Controlli subitanei da parte degli addetti ai lavori per individuare la fonte della perdita nei pressi del palazzo del Municipio e anche in via Santa Caterina da Siena, dove vi è un noto rivenditore di gas. Il titolare del distributore, tuttavia, ha smentito ogni suo possibile coinvolgimento o collegamento con il fortissimo odore di gas che si avvertiva nella cittadina a nord di Napoli. Sui luoghi dell’accaduto si sono portati gli agenti della Polizia Municipale ed i pompieri, i quali hanno provveduto a chiudere molte strade del centro, paralizzando il traffico automobilistico cittadino

Nel frattempo  sono stati organizzati i primi provvedimenti precauzionali. La dirigenza della Scuola Basile, Succursale in via Camposcino, ha disposto l’evacuazione immediata dell’istituto. Tutti gli studenti sono stati pertanto fatti uscire dal plesso scolastico per motivi di sicurezza. Tanto panico e tanta apprensione anche per le famiglie degli studenti ma dai controlli fatti dai tecnici comunali della Napoletanagas e Vigili del Fuoco, nelle zone di Giugliano non è emersa, per fortuna, nessuna perdita e l’allarme è rientrato. Intanto il primo cittadino di Giugliano, Antonio Poziello, una volta assicuratosi che era tutto sotto controllo ha  tranquillizzato la popolazione dichiarando che si è trattato di un falso allarme.

I tecnici dell’Azienda napoletani, quindi si sono adoperati per ripristinare le condotte del gas nel più breve tempo possibile.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.