Pizza di eccellenza ad Aversa

Pizza di eccellenza ad Aversa con Gianfranco Iervolino

 Pizza di eccellenza ad Aversa con Gianfranco Iervolino

Istrionico ed estremamente ospitale, lo Chef Gianfranco Iervolino ci ha accolto nei locali della sua nuova pizzeria di Aversa in provincia di Caserta. Sebbene possa vantare esperienze e referenze di tutto rispetto, tra le quali importanti collaborazioni internazionali e riconoscimenti Michelin, oltre quello di essere attualmente ospite fisso del programma di Rai 2Detto fatto”, Gianfranco Iervolino è un professionista fortemente ancorato alle tradizioni, un uomo del “fare”.

Egli sceglie ancora oggi, personalmente, con estrema cura e attenzione i prodotti che andranno a far parte delle sue squisite creazioni; dai preziosi olii alle farine pregiate ai latticini dop, passando per gli ortaggi esclusivamente biologici a km 0.

Gianfranco Iervolino ama innovare e proporre interessanti combinazioni gastronomiche, sebbene egli sottolinei con molta fermezza quanto sia importante non perdere di vista il concetto di “popolarità” del cibo, il quale non dovrebbe mai diventare un prodotto di nicchia, attraverso le eccessive “sofisticatezze” della cucina gourmet.

la squadra di gianfranco Iervolino

Il Maestro Iervolino oltretutto crede fortemente nel potenziale umano di cui può vantare la regione Campania. All’interno della nuova intrigante, location Aversana, egli infatti coordina e guida con la giusta “durezza” ed una eccellente dote comunicativa, oltre quindici giovani, nel perfezionamento e nello sviluppo quotidiano delle loro attività all’interno della struttura.

Tra le non poche degustazioni di cui Iervolino, ci ha reso partecipe, ci piace porre particolare accento sulla pizza “Marinara” detta anche “La napoletana” un prodotto tipico della tradizione pizzaiola, realizzata pur nella sua semplicità, con notevole perizia e qualità di ingredienti. A seguire il panzerotto denominato “O’ pazzariello”, golosissima novità in tema di frittura, a base di patate, salciccia e “friarielli”.

Tradizione, semplicità, prodotti biologici a Km zero, (olii di elevatissima qualità), e tanta passione, fanno di queste prelibatezze a noi proposte da Gianfranco Iervolino, l’eccellenza Campana da gustare, tanto apprezzata in Italia e nel mondo.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.