Benefici dell’organismo quando si smette di bere caffè

Benefici dell’organismo quando si smette di bere caffè. Numerosissimi i vantaggi per la nostra salute.

I Benefici dell’organismo quando si smette di bere caffè sono innumerevoli. Qualcuno obietterà che una giornata senza una tazzina di caffè, che giornata sarebbe? Per gli italiani ed in particolare per i napoletani  la tazzulella di caffè è un rito irrinunciabile, una pausa, una passione ed anche una “scusa” per incontrarsi, chiacchierare, discutere, scherzare, sfogarsi e consolare. Il problema tuttavia  è quanto però ne consumiamo al giorno a determinare se fa bene o meno. Ma cosa succede quando non beviamo, o beviamo il caffè  in quantità giusta? Non immaginate nemmeno quali siano i benefici dell’organismo quando si smette di bere caffè. Il caffè, come sappiamo, è costituito principalmente da caffeina e dosi eccessive portano a diversi problemi: insonnia, sbalzi d’umore, disturbi allo stomaco, problemi cardiaci, ecc. Non consumando caffè si abbassano i trigliceridi e diminuisce il livello del colesterolo nel sangue. Inoltre si dorme meglio e più profondamente.

All’inizio si potrebbe avvertire di più la stanchezza perché il corpo si sta abituando alla mancanza della caffeina, ma dopo un po’ si ritorna ad essere più energici e vitali. La caffeina è uno stimolante, quindi incide sul sistema nervoso, è anche un vasocostrittore, pertanto restringe i vasi sanguigni ed aumenta la pressione del sangue. Senza si è meno ansiosi, nervosi e irritabili. I benefici del’organismo quan dosi smette di bere caffè  si avvertono anche sulla funzione depurativa esercitata dal fegato e inoltre scompare il classico bruciore di stomaco. Smettere di bere caffè da un giorno all’altro è indubbiamente difficile se non addirittura impossibile. La soluzione  migliore sarebbe quella di diminuire gradualmente la quantità, anche per evitare spiacevoli effetti collaterali tra cui mal di testa, costipazione e sonnolenza. Un buon modo per placare l’astinenza da caffeina, è quello di sostituirla con altre bevande come il tè verde, i cui benefici sono innumerevoli. Anche il tè come il caffè è un ottimo rimedio per rimanere svegli e aumentare la concentrazione e la performance, ma non abbiamo effetti negativi come l’ansia e la gastrite. Inoltre l’ acqua che è sempre la bevanda doc consigliata, ottima e preziosa alleata nel processo di disintossicazione da caffè, aiuta il corpo anche a mantenersi ben idratato.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.