Immagine di proprietà di Crono.news.

Unità nell’universo: Aham Brahmasmi e Ina’na,sanscrito e aramaico

Due frasi provenienti da tradizioni culturali diverse, ma complementari, offrono una visione unitaria dell'universo e dell'identità umana.

Unità nell’universo: Aham Brahmasmi e Ina’na, sanscrito e aramaico. Due frasi provenienti da tradizioni culturali diverse, ma complementari, offrono una visione unitaria dell’universo e dell’identità umana.

Unità nell’universo. Nello studio della filosofia e nell’esplorazione del concetto di identità, due frasi provenienti da tradizioni culturali e linguistiche diverse sono emerse come profonde dichiarazioni della relazione del sé con l’universo. La prima, “Ina’na”, proviene dalle antiche civiltà del Vicino Oriente di Sumer e Babilonia ed è espressa in lingua aramaica. Fu pronunciato in particolare da Gesù a una donna samaritana, dove sottolineava la connessione tra il sé fisico ed individuale (naphsha) e la più grande fonte spirituale (ruha). “Ina’na” significa “Io sono lui”, (lui = ruha), e indica chiaramente che la nostra identità non è definita dal nostro corpo fisico o dalle circostanze esterne, ma piuttosto dalla nostra essenza spirituale (natura interiore).

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

La seconda frase, “Aham Brahmasmi“, trova le sue origini nella lingua sanscrita ed è una dichiarazione che “Io sono Brahman”. Brahman rappresenta la realtà ultima che pervade tutta l’esistenza e questa frase è spesso utilizzata nei testi indù, comprese le Upanishad. “Aham Brahmasmi” sottolinea il concetto che il sé (Atman) è identico alla realtà ultima (Brahman) e il riconoscimento di questa identità è fondamentale per raggiungere l’illuminazione.

Rishi Indiani. Immagine di proprietà di Crono.news.

Queste due frasi provengono da contesti culturali e linguistici diversi, ma condividono una verità universale sulla natura del sé e sul suo rapporto con l’universo. Entrambe suggeriscono che le nostre identità individuali sono solo una piccola parte di un insieme cosmico più grande e ci ricordano che siamo tutti interconnessi. L’applicazione di queste frasi invita gli individui a esplorare i loro misteri spirituali più profondi e ad approfondire il concetto di identità del sé.

Gesù.  Immagine di proprietà di Crono.news.

Unità nell’universo. Per quanto riguarda i loro creatori, l’origine di “Ina’na” è radicata nelle antiche civiltà di Sumer e Babilonia, e Gesù è uno dei suoi più famosi sostenitori. “Aham Brahmasmi”, invece, si trova spesso nei testi indù, tra cui le Upanishad, ed è una componente centrale della filosofia indù. Nel complesso, queste due frasi rappresentano espressioni profonde dell’identità spirituale e offrono un percorso di crescita e conoscenza di sé più profondo.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com


  •  

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.