Jesus Teachings in Aramaic: amatevi gli uni gli altri. Tolleranza!

Dobbiamo rispettare, tollerare le differenze. Gesù utilizza la parola "Aheb" che sta per amore che cresce da un piccolo seme.

Jesus Teachings in Aramaic: amatevi gli uni gli altri. Dobbiamo rispettare, tollerare le differenze. 

Jesus teachings in Aramaic. Grazie alle letture degli splendidi libri di Neil Douglaz-Klotz, scopriamo sempre di più sugli insegnamenti di Gesù. Neil Douglas-Klotz è uno studioso di fama internazionale nel campo degli studi religiosi e della psicologia, nonché poeta e musicista. 

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Nel Vangelo di Giovanni troviamo uno degli ultimi discorsi di Gesù. Egli in aramaico, si rivolge ai suoi discepoli dicendo:

“Det haboon had l’had aykana d’ena ahabtekoon.”

La frase è così tradotta nella versione di Re Giacomo: “Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati”. L’Aramaico ci dà questa dimensione aggiuntiva: Aheb – parola che significa amoreche in questo caso è inteso come amore che cresce da un piccolo seme. Cresce nell’oscurità, all’inizio sconosciuto, e poi lentamente sboccia. E questo è il modo in cui dobbiamo guardare alla vita, alle relazioni al giorno d’oggi. Dobbiamo rispettare, tollerare le differenze. Questo è il tipo di amore contenuto nella parola Aheb utilizzata da Gesù. Si comincia con il rispetto reciproco e poi forse, gradualmente, si può imparare a vivere meglio l’uno con l’altro e a rispettare le diversità. Non esiste amore senza rispetto

jesus teachings in aramaic - amatevi gli uni gli altri - tollerare le differenze - christianity tolerance
Caravaggio – Le Sette Opere di Misericordia.

Jesus teachings in Aramaic. E questo è, crediamo, l’aspetto più problematico della nostra cultura di oggi. Con la globalizzazione, abbiamo globalizzato le nostre differenze così come le nostre somiglianze, perdendoci in un mare di generalizzazioni e ragionamenti. Quindi riteniamo che il sopracitato insegnamento di Gesù, specie se lo si assimila nella sua lingua, l’aramaico, sia fondamentale non solo per i cristiani, ma per chiunque voglia partecipare alla spiritualità di Gesù. 

Buy this T- Shirt. Sacred Secretion (Oil of Christ) is a fluid released from the brain that travels in the cerebrospinal fluid along the spinal cord.

Unità nell’universo: Aham Brahmasmi e Ina’na,sanscrito e aramaico

Neil Douglas-Klotz – Blessings of the Cosmos. Wisdom of the heart from the aramaic words of Jesus.

Come possiamo amare il nostro io interiore? Come possiamo amare il nostro io in evoluzione? Come possiamo amare coloro che ci circondano? Come possiamo rispettare, vivere insieme e continuare a muoverci insieme? 

Riflettiamo su ciò e muoviamoci insieme ed in armonia, come ciò che realmente siamo: un’unica grande famiglia.

i migliori libri da regalare per natale 2021 I giorni della gentilezza racconti illustrati nati durante la pandemia Covid-19-40
www.cannabystreet.com

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE

www.cannabystreet.com



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.