Japanese spring. Primavera giapponese. Esplosione di colori e bellezza

Una delle stagioni più prolifiche del Giappone, la primavera arriva con il fiore di ciliegio, noto anche come Sakura in giapponese.

Japanese spring. Primavera giapponese: espressione di arte, impermanenza e rinnovamento. La meraviglia dei fiori di Sakura.

Japanese spring. Primavera giapponese. Una delle stagioni più prolifiche del Giappone, la primavera arriva con il fiore di ciliegio, noto anche come Sakura in giapponese. Questi fiori rosei, a volte bianchi, incarnano le filosofie giapponesi del Wabi-Sabi e persino le idee scintoiste di impermanenza, speranza e rinnovamento. Ampiamente accettati come uno dei simboli naturali più iconici del Giappone, i fiori di Sakura sono considerati la migliore espressione di gloria, arte e semplicità della natura. Sakura, che incarnano in pieno il concetto giapponese di bellezza, sono in piena fioritura solo per circa una settimana all’anno, e questo si aggiunge alla loro magia e alla loro aura.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

 

è primavera –

piacevole tepore

dolci profumi

(Haiku – componimento poetico giapponese)

 

un fiore in boccio 

splende la nuova vita

senza rumore

 

Japanese spring. In tutto il variegato paesaggio del Giappone, dalle montagne innevate dell’Hokkaido alle spiagge di Okinawa, lo splendido momento Sakura si verifica da marzo a luglio. Un periodo notevole dell’anno in cui i turisti si riversano nella capitale per dare un’occhiata a questo incanto. Gli abitanti di Tokyo e di tutto il Giappone festeggiano questo gioioso momento, come si osserva da secoli, da sotto un albero di Sakura in un giardino. Un’esperienza incantevole in questi giorni è rappresentata dalle feste nei giardini Sakura con vista sui fiori, conosciute anche come Hanami in giapponese.

 

tra il melo in fiore

l’abito bicolore

delle api in volo

 

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Data l’importanza culturale dei Sakura, in questo periodo si svolgono innumerevoli eventi, feste e persino tour gastronomici, incentrati sulla fioritura dei Sakura. Celebrata in tutta la letteratura, la poesia e l’arte giapponese – Sakura porta significati stratificati, metaforicamente utilizzati per analizzare l’effimera bellezza dei vivi, Sakura, l’innegabile segno distintivo culturale giapponese.

spinto dal vento

giunge un dolce profumo –

fior di ciliegio

 

 

pace nel mondo

auguro a ogni popolo

è primavera… 

 

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.