NAPLES, ITALY - OCTOBER 21: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on October 21, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Pizza Koulibaly: una pizzeria di Torre Annunziata ha creato una singolare prelibatezza che ricorda l’eroe dello Stadium

Pizza Koulibaly: una pizzeria di Torre Annunziata, cittadina in provincia di Napoli  ha creato la singolare prelibatezza che ricorda l’eroe dello Sadium. Il difensore azzurro di origine senegalese ha ispirato il proprietario del locale, accanito tifoso della squadra di Sarri, a servirsi per la farcitura della stessa, di ingredienti che ricalcano il calciatore propiziatore dell’importante  successo contro la Juve.

Dopo il trionfo del Napoli all’Allianz Stadium di Torino, contro la Juventus del grande ex Gonzalo Higuain, grazie alla stupenda incornata al novantesimo del gigante senegalese, a Torre Annunziata, nella provincia a sud del capoluogo campano, è nata la pizza Koulibaly, una nuova specialità che ricalca in tutto e per tutto le caratteristiche somatiche del calciatore azzurro eroe del match più importante dell’anno. Il proprietario della pizzeria, accanito sostenitore della squadra di Sarri, ha pensato bene di creare questa singolare pizza con ingredienti che ricordano il goleador di turno dell’ultima giornata di campionato.

Infatti la pizza Koulibaly è farcita con i seguenti ingredienti:
patè di olive nere, un ingrediente che ricorda il colore della pelle del difensore, provola di Agerola che, rispetto al fior di latte oppure alla mozzarella di bufala, ha un sapore assai più forte, che ricalca  la forza fisica del calciatore,  noci sbriciolate e scaglie di Parmigiano Reggiano in memoria della  “croccantezza” della gara disputata domenica scorsa alo Stadium.
In definitiva, gustare la pizza Koulibaly rappresenta un modo  alternativo per riassaporare la splendida vittoria contro la capolista attuale del campionato di serie A.  D’altronde Kalidou Koulibaly è un grosso estimatore della pizza napoletana, tanto è vero che spesso è stato immortalato dai paparazzi ai tavoli di celebri pizzeria della città partenopea. Il giocatore senegalese piace tanto al popolo napoletano per cui associare la pizza al gigante di Sarri che ama questa prelibatezza unica e sola  di Napoli è stata una cosa spontanea ha rivelato Simone Ferrante, giovane ristoratore, proprietario della pizzeria in questione, autore della novità del momento.
Del resto il locale di cui parliamo risulta essere un autentico tempio dei sapori e del gusto in particolare. Il menù, sia del ristorante che della pizzeria,  è sempre in continua evoluzione, non è mai  lo stesso, cambia a seconda della disponibilità degli ingredienti, in base alla stagione e soprattutto alle stravaganze dello chef e del pizzaiolo, che riflettono, in ogni piatto, il momento. Non a caso, in questi giorni, non si è parlato d’altro se non  del Napoli e di Koilibaly, per cui era quasi scontata l’idea della pizza Koulibaly.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.