Historical novel Jesus: romanzo storico su Gesù scritto da Rick Herrick.

Viene presentata una storia ricca e facilmente riconoscibile, lasciando al lettore una buona comprensione dei fondamenti della storia cristiana.

Historical novel Jesus: romanzo storico su Gesù scritto da Rick Herrick. Titolo “A man called Jesus.”

Historical novel Jesus. Rick Herrick ci presenta una versione interessante della storia di Gesù, con il romanzo “A man called Jesus”, che non è quello che probabilmente siamo abituati a sentire tutti in chiesa la domenica, ma è profondamente radicato nella cultura storica e fa un meraviglioso affresco di come avrebbero potuto essere la sua vita e i suoi tempi. Il Gesù in questo romanzo è umano e le sue motivazioni e azioni sono facilmente comprensibili.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Viene presentata una storia ricca e facilmente riconoscibile, lasciando al lettore una buona comprensione dei fondamenti della storia cristiana. Consiglio vivamente di leggere la sezione delle note esplicative. Fornisce uno sfondo storico scritto in modo chiaro e accessibile che supporta le scelte fatte nella narrazione. Herrick è uno studioso e lega meticolosamente il suo ragionamento ai Vangeli e ad altri documenti storici di due millenni fa.

Il Dr. Rick Herrick (PhD, Tulane University) è un ex professore universitario di ruolo ed editore di riviste. Di recente in pensione, si divide tra Oak Bluffs Massachusetts e Leadville Colorado. Herrick è l’autore di tre romanzi pubblicati e di un’opera di saggistica intitolata “The Case Against Evangelical Christianity.”

Ecco alcune domande che abbiamo posto all’autore:

Da dove è nata l’idea per il libro?

“Sette o otto anni fa io e mia moglie siamo andati a trovare nostro figlio e la sua famiglia. Mentre ero lì, mi sono unito a loro la domenica in chiesa. In quell’occasione, il ministro ha tenuto un sermone in cui ha Gesù come se fosse cittadino del ventunesimo secolo. Tale descrizione mi ha molto infastidito. Ho scritto il romanzo per sottolineare che Gesù era un contadino ebreo del primo secolo che aveva poco in comune con le persone che vivono oggi”.

Quali sono alcune delle particolarità del suo romanzo?

“Il romanzo si apre con Gesù insieme a sua moglie incinta, nei pressi di una cascata. È coraggioso iniziare una storia con una vicenda controversa. Non sappiamo quasi nulla della sua vita. I vangeli iniziano le loro storie quando Gesù aveva circa trent’anni e fu battezzato da Giovanni nel fiume Giordano. Non sappiamo nulla dei primi trent’anni della sua vita. Gesù sposato aiuta probabilmente a chiarire questo punto… “

Anche il suo trattamento della nascita di Gesù è controverso.

“Sì, l’idea che il padre di Gesù fosse un generale romano è controversa. Il primo punto da sottolineare è che pochi storici sosterrebbero che le storie sulla nascita di una vergine in Matteo e Luca sono credibili. Ancora una volta, il mio punto è che gli storici hanno difficoltà a contestualizzare storicamente Gesù . La Mishnah, una raccolta di tradizioni orali ebraiche risalenti al III secolo d.C., fa riferimento a Pantera, un generale romano, come il padre di Gesù. Questa è l’unica prova che abbiamo su questo argomento, che ammetto non è tutto ciò che convince.

https://soundcloud.com/cosmic-dancer-talk/a-lesson-from-the-lilies-the-teachings-of-jesus-christ-episode-50

Historical novel Jesus. Con buona probabilità, Gesù era un pariah nella società palestinese del primo secolo. Gli ebrei con sangue misto erano disprezzati. Di conseguenza, il mio Gesù sapeva cosa significava essere discriminato, il che aiuta a spiegare la sua comunione a tavola aperta che è ben visibile in tutto il Nuovo Testamento. Gesù ha condiviso i pasti con una vasta gamma di personaggi interessanti. Era radicalmente inclusivo, una bellissima idea”.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Perché le persone dovrebbero leggere “A man called Jesus”?

“Le persone interessate a conoscere la vita nella Palestina del I secolo trarranno beneficio dalla lettura del mio romanzo. Il romanzo sfata anche diversi miti sul Gesù storico. Infine, il romanzo si concentra sui suoi insegnamenti che, dal mio punto di vista, sono la sua eredità più duratura .”

Qual è il suo passaggio preferito del libro?

Ecco:

“Il mio Gesù è un capo religioso profondamente infuso con l’amore di Dio. Questo amore definisce la sua vita. Celebra la bontà della vita. Il suo Dio è colui che porta gioia ed è pronto a perdonare. Il giudizio e l’ira non riguardano chi sia questo Dio.
Questo è il Dio che sostiene e nutre la mia vita, e presumo che Dio non cambi, che il Dio che ha amato Gesù è lo stesso Dio che ama me.
Questo è il Dio che sostiene e nutre la mia vita, e presumo che Dio non cambi, che il Dio che ha amato Gesù è lo stesso Dio che ama me”.

Progetti per il futuro?

Historical novel. “Il mio romanzo, “Second Chance”, è stato recentemente approvato per la pubblicazione e dovrebbe uscire a maggio o all’inizio di giugno. Nel romanzo, Gesù torna sulla terra a New York City dove nomina un uomo gay come suo messaggero. Il suo scopo in cambio è correggere alcune parti del suo messaggio che sono state distorte dai cristiani moderni. Questa situazione piuttosto assurda consente sia all’umorismo che a me di fare una dichiarazione piuttosto critica sulla pratica del cristianesimo nell’America del ventunesimo secolo”.

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews

https://soundcloud.com/cosmic-dancer-talk/abwoon-dbwashmaya-lords-prayer-meeting-dr-neil-douglas-klotz-episode-44



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.