What is Vedanta? Filosofia Vedanta con maestro Bhaskar Ramachandran

Il Vedanta è la piu importante ed influente delle sei grandi scuole filosofiche dell’Induismo. 

What is Vedanta? Filosofia Vedanta con maestro Bhaskar Ramachandran.  Il Vedanta è la piu importante ed influente delle sei grandi scuole filosofiche dell’Induismo. 

What is Vedanta? Il Vedanta è la piu importante ed influente delle sei grandi scuole filosofiche dell’Induismo. Essa sottolinea la divinità di ogni cosa e di ogni essere.  L’insegnamento più importante del Vedanta è che tutto ciò che esiste è divino. Così ogni essere umano è innatamente divino. E lo scopo ultimo della vita è quello di manifestare questa divinità intrinseca. La divinità è ugualmente presente ovunque, ma non ugualmente manifesta ovunque. Per quanto riguarda gli esseri umani, la divinità è più manifesta in un’anima spiritualmente illuminata.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

I quattro Yoga.

Gli individui possono manifestare la loro divinità seguendo diversi percorsi spirituali (o discipline spirituali) chiamati Yogas. Ci sono principalmente quattro Yogas: (1) Bhakti-Yoga o il sentiero dell’amore e della devozione a Dio; (2) Raja-Yoga o il sentiero della concentrazione mentale e della meditazione; (3) Jnana-Yoga o il sentiero dell’indagine filosofica, conosciuto anche come il sentiero della conoscenza; e (4) Karma-Yoga o il sentiero dell’azione disinteressata.

“Solo cadendo nel mare, l’onda può diventare infinita come onda non potrà mai esserlo. Poi dopo che è diventata il mare può diventare di nuovo l’onda e grande quanto le pare. Smetti di identificarti con la corrente e sappi che sei libero. ”

(Swami Vivekananda)

Mantra T Shirt Berretto. Aham Brahmasmi in sanscrito significa Io sono divino. Quando reciti il mantra Aham Brahmasmi riconosci che tu sei il mondo, tu sei tutto. È il concetto cardine della filosofia Vedanta.

Il Vedanta crede nelle incarnazioni divine.

What is Vedanta? Mentre il Cristianesimo crede in una sola incarnazione divina, il Vedanta insegna che ci sono state diverse incarnazioni divine e ce ne saranno molte altre in futuro, se e quando ce ne sarà bisogno. Chiunque e tutti non possono essere un’incarnazione divina. Lo Srimad Bhagavatam, una nota scrittura del Vedanta, fornisce in modo molto dettagliato i segni e i sintomi con cui si può riconoscere un’incarnazione divina. A giudicare da essi, tra gli altri, Sri Rama, Sri Krishna, Buddha, Gesù, Sri Chaitanya e Sri Ramakrishna sono stati riconosciuti come incarnazioni divine.

Swami Vivekananda – Wikimedia Commons.
Clicca sull’immagine ed acquista Mantra T Shirt. Atman è l’essenza di un individuo, Brahman è uno spirito o una coscienza immutabile e universale che sta alla base di tutte le cose, secondo l’induismo. Ma non sono sempre pensati come distinti; in alcune scuole di pensiero indù, Atman è Brahman.

Vedanta Pratico.

Il grande filosofo e mistico indiano Swami VIvekananda coniò il termine Practical Vedanta, allo scopo di sottolineare il carattere pratico dell’antica filosofia Vedanta. Abbiamo iniziare ad approfondire il carattere tale concetto di “Vedanta Pratico” con il maestro Bhaskar Ramachandran, attraverso una  video intervista in lingua italiana e inglese, oltre ad un podcast in lingua inglese. Ramachandran è un acclamato esponente della filosofia dinamica del Vedanta nel Regno Unito. Ha dedicato la sua vita allo studio, all’insegnamento e al progresso della conoscenza.

Con sede nel Regno Unito, è l’amministratore delegato del Vedanta Institute London.  Bhaskarji, come è popolarmente conosciuto, è un discepolo senior dell’eminente filosofo A. Parthasarathy. Dopo una promettente carriera nella Marina Mercantile si è iscritto al corso residenziale di 3 anni presso l’Accademia Vedanta in India. Dopo la laurea ha studiato e insegnato il Vedanta per oltre 25 anni.

Yoga Mudra- Shiva, Buddha, Gesu. Uso delle mani durante la meditazione-5
Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese e in italiano su Amazon (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.
Mantra T Shirt – Kundalini Power. Un grande disegno di un uomo che mostra i sette centri sottili (chakra) con il corpo, le principali vene sottili (nadi), e l’energia del serpente arrotolato alla base della spina dorsale (kundalini). Collezione asiatica. Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
Onu, nuove e pesanti sanzioni contro la Corea del Nord
Onu: nuove e decisive sanzioni votate all’unanimità contro la Corea del Nord