Gay pride -parade -Amore libero
Gay pride-parade -Amore libero

Gay Pride. Ritorna nel mondo, l’evento simbolo di apertura e convivenza.

L’impegno per il rispetto e la convivenza, una festa aperta a tutti.

Gay Pride. Oggi semplicemente Pride. Ritorna l’evento dell’anno, la giornata dell’Orgoglio Gay in tutte le più grandi città nel mondo il simbolo di apertura e convivenza.

Gay Pride. In tutte le città del mondo. Attraverso le strade e le piazze delle maggiori città in uno scenario d’eccezione per la rivendicazione dei diritti del gruppo LGTBI (lesbiche, gay, trans, bisex e intersex). Il Pride è la grande festa dell’orgoglio LGBT per festeggiare e mostrare la diversità in tutta la sua pienezza. Diverse saranno le date in numerose città in Europa e nel mondo, che sono state già fissate. Le strade delle città saranno protagoniste di eventi musicali, divertimento puro, concerti, ma anche di cultura, arte e sport, con un vasto programma di attività rivendicative e culturali.

Gay Pride day è un modo per rivendicare il diritto all’amore libero, la libertà per chiunque di amare senza confini di genere e per celebrare la libera espressione individuale. Uguaglianza nella diversità, ecco il motto del Gay Pride, l’impegno per il rispetto e la convivenza, una festa aperta a tutti, con un carattere multietnico e culturale che riflette la diversità della società attuale.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

gay-pride-_orgoglio-gay
gay-pride-_orgoglio-gay

Si prevedono in tutto il mondo milioni di partecipanti agli eventi coloratissimi, che si riuniranno sfilando nelle piazze e nelle strade, in una settimana ricca di eventi, per celebrare la cultura nelle sue molteplici espressioni: musica, danza, teatro, cinema, pittura, versi, arti plastiche, letture drammatizzate, etc. Una cultura viva, palpitante e plurale messa al servizio dei cittadini del mondo che potranno godere di quest’evento globale. E ancora dibattiti e incontri in occasione delle Giornate mondiali dei Diritti Umani e contro l’omobitransfobia.  Al centro degli eventi: omofobia a transfobia in tutto il mondo, ma anche orgoglio rurale, gioventù, orientamento sessuale e identità di genere.

Gay Pride Italia

Gay Pride, in Italia questo è un appuntamento che quest’anno ha ancora più risalto perché cade nel pieno della discussione riguardante il ddl ZanVista la situazione attuale legata al covid 19, purtroppo non si sa ancora se verranno organizzate parate o come si celebrerà il Pride, ma sarà sicuramente, in ogni caso un’esperienza indimenticabile.

Gay Pride Italia 2021 – Date Onda Pride 2021

Date già confermate. Ultimo aggiornamento 21 giugno 2021

  • 26 giugno 2021. Milano Pride 2021. Pagina Facebook
  • 26 giugno 2021. Roma Pride 2021 Abruzzo Pride 2021. Pagina Facebook  
  • 26 giugno 2021. Abruzzo Pride 2021. Pagina Facebook
  • 26 giugno 2021. Martina Franca Pride 2021. Pagina Ufficiale
  • 26 giugno 2021. Marche Pride – Ancona Pride 2021. Pagina Facebook
  • 27 giugno 2021. Toscana Pride 2021. (eventi diffusi fra Arezzo Pride 2021, Firenze Pride 2021, 
  • Livorno Pride 2021, Pisa Pride 2021, Pistoia Pride 2021 e Siena Pride 2021). Pagina Facebook
  • 1-11 luglio 2021. Alba Pride 2021 – Prospettive Alba LGBTIQA+ Festival. Pagina Facebook
  • 3 luglio 2021. Mediterranean Pride Napoli 2021. Pagina Facebook
  • 3 luglio 2021. Bologna Pride 2021 – Rivolta Pride. Pagina Facebook
  • 3 luglio 2021. Brianza Pride 2021. Monza Pride 2021. Pagina Facebook
  • 3 luglio 2021. Verona Pride 2021. Pagina Facebook
  • 24 luglio 2021. Rimini Pride 2021. Pagina Facebook
  • 31 luglio 2021. Mantova Pride 2021. Pagina Facebook. (eventi anche il 31 luglio e il Primo agosto)
  • 21 agosto 2021. Salento Pride 2021. Brindisi Pride 2021. Pagina Facebook
  • 4 settembre 2021. Friuli Venezia Giulia Pride 2021. Gorizia Pride 2021. Pagina Facebook
  • 4 settembre 2021. Catania Pride 2021. Pagina Facebook
  • Fine estate – inizio autunno. Taranto Pride 2021. Pagina Facebook

Gay Pride Italia 2021 (date passate)

Gay Pride Italia 2021 (date da confermare)

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
Kerman
Kerman, Iran: nuova scossa di terremoto magnitudo 6.0