Rachel Scott Rachel esempio di coraggio, compassione e gentilezza.
Rachel Scott

Rachel Scott: Una storia di ispirazione coraggio e diffusione di gentilezza.

“La compassione è la più grande forma di amore che gli esseri umani hanno da offrire“.

La foto che vedete sopra, potrebbe rappresentare semplicemente e perfettamente la tipica adolescente degli Anni Novanta. Ma è molto di più, in realtà…

Questa ragazza è Rachel Scott, se non avete idea di chi sia, sappiate che state per leggere la sua storia. La  scuola che frequentava,  aveva al suo interno grossi problemi di bullismo, ma Rachel non si fece problemi a stringere amicizia con un ragazzino che era preso particolarmente di mira. Iniziarono ad uscire spesso insieme e diventarono grandi amici. In seguito, nella sua scuola arrivò una ragazza  dall’estero ed essa cominciò ad essere presa in giro per la sua nazionalità, ma Rachel le chiese di sedersi a pranzo con lei e tra le due nacque presto un forte legame.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Rachel esempio di coraggio, compassione e gentilezza.

Rachel Scott, può essere vista un po’ come la fondatrice del movimento a catena che diffonde gentilezza per combattere il bullismo e la violenza scolastica. Le sue azioni spassionate entrarono a far parte di un’attività scolastica che consisteva nell’aggiungere un festone ogni volta che un alunno ne aiutava un altro in difficoltà. Gli studenti, così facendo, non solo imparavano quanto le discriminazioni debbano essere inaccettabili, ma anche gli effetti negativi del bullismo. Tale progetto giunse all’orecchio dell’organizzazione distrettuale scolastica e Rachel diventò una fervida attivista.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

Rachel frequentava la tristemente famosa Columbine High School in Colorado quando due studenti, il 20 aprile 1999, portarono due armi da fuoco a scuola, provocando l’ignobile sparatoria che tutti conosciamo. Fu il primo massacro negli Stati Uniti a causare così tante morti all’interno di un istituto scolastico. Quel giorno, Rachel fu una delle prime a morire per colpa di un proiettile, appena fuori dal cancello della scuola. Un anno dopo la sua morte, suo padre si accorse di questo disegno nella sua stanza:

Rachel Scott - il massacro della Columbine High School in Colorado -@ctono.news

Queste mani appartengono a Rachel  Scott ed un giorno esse toccheranno il cuore di milioni di persone.”

Fu quest’immagine a dare alla famiglia di Rachel Scott, la forza di continuare a combattere la sua grande battaglia anti-bullismo.  Ad oggi migliaia e migliaia di scuole negli Stati Uniti d’America  e nel mondo, conoscono la sua storia e ripropongono la sua attività con i festoni. La catena di carta, via via creata più lunga sembrerebbe misurare oltre tremila metri! Alcune scuole hanno addirittura deciso di scrivere sui muri con dei pennarelli indelebili.

Raccolta di racconti illustrati. Protagonista anche Paramahansa Yogananda. Disponibile in lingua inglese su Amazon.

La fede di Rachel nel cristianesimo e le controverse circostanze della sua morte l’hanno portata a essere ricordata da gruppi di cristiani evangelici come una martire cristiana . È stata in modo postumo il soggetto ed il co-autore di diversi libri, oltre l’ispirazione per il Rachel’s Challenge, un programma di sensibilizzazione scolastica internazionale contro il bullismo.

Rachel challenge - un programma di sensibilizzazione scolastica internazionale contro il bullismo. @crono.news
Rachel’s Challenge

Questo attualmente e il programma di assemblea scolastica più popolare negli Stati Uniti. Lo scopo del programma Rachel’s Challenge è difendere i valori di Rachel Scott, basati sulla sua vita, i suoi diari e il contenuto di un saggio di due pagine, scritto un mese prima del suo omicidio, intitolato My Ethics; I miei codici di vitaQuesto saggio sostiene la sua convinzione che;

La compassione è la più grande forma di amore che gli esseri umani hanno da offrire“.

Ti piace la T Shirt Paramahansa Yogananda? Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.