Polynesian Cultural Center: una delle attrazioni piu popolari della Polinesia

Fondato nel 1962 nella piccola città di Laie.

Polynesian Cultural Center: delle attrazioni più popolari della Polinesia. Fondato nel 1962 nella piccola città di Laie.

Polynesian Cultural Center: Fondato nel 1962, il Polynesian Cultural Center si trova su 42 acri nella piccola città di Laie sulla costa nord di Oahu. Il parco a tema polinesiano è una delle attrazioni più popolari e un must per chiunque sia interessato alla cultura polinesiana. La struttura ha riaperto al pubblico soltanto lo scorso 18 Gennaio 2021, dopo una lunga chiusura legata al lockdown da Pandemia Covid-19. Le principali attrazioni del parco sono sette autentici villaggi polinesiani, che rappresentano la vita tradizionale delle Hawaii, Fiji, Samoa, Marchesi, Tonga, Tahiti e Aotearoa (Nuova Zelanda). Il Polynesian Cultural Center ha qualcosa per adulti e bambini ed è adatto per un’escursione in famiglia. Esplorando i villaggi avrai l’opportunità di assistere e prendere parte a molteplici attività, dall’imparare a pescare senza rete nel villaggio hawaiano al lanciare lance samoane e imparare il significato culturale dei tatuaggi Māori.

Prepare to be swept away by Cristiano Luchini’s thrilling novel, “Marquesas. The great journey to Polynesia”. Set in the breathtaking Marquesas Islands, this novel takes you on an epic adventure with Admiral Mendaña and Captain Queirós, two historical explorers who sailed the South Sea in search of glory and fortune. You’ll experience their joys and sorrows, their loves and fears, their triumphs and failures, as they discover the wonders and perils of the Pacific.  Click on the image.
Prepare to be swept away by Cristiano Luchini’s thrilling novel, “Marquesas. The great journey to Polynesia”. Set in the breathtaking Marquesas Islands, this novel takes you on an epic adventure with Admiral Mendaña and Captain Queirós, two historical explorers who sailed the South Sea in search of glory and fortune. You’ll experience their joys and sorrows, their loves and fears, their triumphs and failures, as they discover the wonders and perils of the Pacific.  Click on the image.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Honi Hongi – Saluto polinesiano. Due persone si salutano avvicinando i loro nasi e inspirando allo stesso tempo. Ciò rappresenta lo scambio di HA – il respiro della vita, e di MANA – l’energia vitale e spirituale. Clicca sull’immagine.

Eventi speciali.

Esplorando i villaggi del Polynesian Cultural Center, troverete molti modi per godervi la straordinaria varietà della cultura polinesiana. Ogni giorno alle 14:30, il Canoe Pageant mette in mostra costumi e danze spettacolari nell’area principale di visualizzazione della laguna. Dopo il pagent, farete un tour guidato in canoa del centro.
 
Al calar della sera, il Polynesian Cultural Center ospita uno dei migliori luaus (festa tradizionle Hawaiana) di Oahu, completo di hula, spettacolari danze di fuoco samoane e la scoperta del pezzo forte di ogni luau: il kalua pig.
 
La notte porta anche lo spettacolo Ha’: Breath of Life Show ( Show del Il Respiro della Vita) al centro della scena. Questa stravaganza teatrale racconta una storia di vita che incorpora tutte e sette le culture che si trovano nella Polinesia del Pacifico con effetti speciali strabilianti e incredibili performance di danza.

Ingresso.

Il parco apre tutti i giorni alle 12.00. Gradevolissimi anche i negozi Hukilau Marketplace. I biglietti per l’ingresso generale costano 64,95 dollari, o 51,96 dollari per i bambini fino a dodici anni. I biglietti per il luau e l’Ha possono essere acquistati in pacchetti con l’ingresso generale o separatamente.
 
 Vi consigliamo almeno due giorni di visita.

Te Ao Mārama, il mondo naturale, forma una famiglia cosmica, nella visione tradizionale Māori. Il tempo, gli uccelli, i pesci e gli alberi, il sole e la luna sono legati l’uno all’altro, e alla gente della terra. Clicca sull’immagine.
Te Ao Mārama. Clicca sull’immagine.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing.
Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Disponibile su Amazon – T-Shirt – Māori Lunar Calendar Maramataka and Lunar Phases 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.