Quantum Physics & observation: osservazione tra Fisica e vita quotidiana

Quantum Physics & observation: osservazione tra Fisica e vita quotidiana.  “Gli atomi o le particelle elementari in sé non sono reali; essi formano un mondo di potenzialità o possibilità piuttosto che di cose o fatti”.

Quantum Physics & observation: Uno degli aspetti più peculiari della teoria quantistica è l’effetto dell’osservatore, l’idea che l’atto stesso di osservare e misurare qualcosa – solo osservare e misurare, niente di più – può effettivamente cambiarlo in qualche modo.Ora i ricercatori hanno determinato attraverso la modellazione teorica che questo effetto può cambiare il flusso di particelle di energia in una corrente, in modo che si muovano contro di essa. L’idea è stata notoriamente dimostrata in un articolo del 1998 dai ricercatori del Weizmann Institute, che hanno dimostrato che l’atto dell’osservazione cambia il modo in cui gli elettroni si comportano quando passano attraverso le aperture. Quando non vengono osservati, si comportano come particelle e onde; quando vengono osservati, possono comportarsi solo come particelle. L’area è stata ben studiata dai ricercatori, tra cui un articolo del 2011 che ha anche dimostrato che lo slancio di un fotone che si muove attraverso le aperture viene disturbato quando vengono effettuate le misurazioni della sua posizione.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Intenzione.

Pensate al modello a onde particellari della luce. L’intenzione-manifestazione è l’onda, e la causa-effetto è la particella. Per esempio, supponiamo di avere l’intenzione di manifestare il denaro. Il giorno dopo qualcuno ti offre un’opportunità, tu agisci di conseguenza e guadagni un po’ di soldi. La manifestazione della vostra intenzione è in realtà l’intera catena di causalità apparente di scoprire l’opportunità, agire su di essa e ricevere il denaro. L’intenzione è l’onda, e la catena di causalità è quella della proiezione delle onde sulla realtà tridimensionale. Sembra che l’opportunità abbia prodotto la catena di eventi che ti ha portato a ricevere il denaro. Ma in realtà è stata l’intera catena di causalità che si è manifestata a partire dalla vostra intenzione.

 

Catene di causalità.

Quantum Physics & observation: Credere. Si può scegliere di lavorare con le particelle o si può scegliere di lavorare con le onde. Se ti leghi alla realtà oggettiva, hai a che fare con le particelle, con la causa e l’effetto. Se si sottoscrive la realtà soggettiva, si ha a che fare con le onde, con l’intenzione-manifestazione.  Per la persona di mentalità aperta, il rapporto è quello di avere un’intenzione di successo e poi di manifestare alcune interessanti catene di causalità. Ogni onda (intenzione) è un campo di possibilità. la varietà di catene di causalità che si possono manifestare. Le persone di mentalità aperta avranno un campo di possibilità più ampio. Tutti i partecipanti sono liberi di scegliere come considerare l’esperimento – come un test o come un’esperienza. Ammetto che inizialmente ho partecipato a questo esperimento con un po’ di mentalità orientata al test. Ma man mano che ho visto arrivare i risultati, sono passato al lato dell’esperienza. Fatto sta chelL’intenzione “forte” di ottenere qualcosa nella vita, è sempre il punto di partenza fondamentale… e le cose poi è probabile che accadano.

“Gli atomi o le particelle elementari in sé non sono reali; essi formano un mondo di potenzialità o possibilità piuttosto che di cose o fatti“.
(Werner Heisenberg)

Ti piace lo zaino Om Namah Shivaya ॐ नमः शिवाय ? Clicca su questa immagine. Uno dei mantra indù più popolari. Il significato è “O saluti al buon auspicio”, o “adorazione al Signore Shiva”, o “la coscienza universale è una sola”.

Werner Karl Heisenberg fu un fisico teorico tedesco ed uno dei pionieri chiave della meccanica quantistica. Heisenberg sostenne che in definitiva possiamo parlare solo delle conoscenze (numeri nelle tabelle) che descrivono qualcosa sulle particelle, ma non possiamo mai avere un “vero” accesso alle particelle stesse: “Il metodo scientifico di analizzare, spiegare e classificare è diventato consapevole dei suoi limiti, che nascono dal fatto che con il suo intervento la scienza modifica e rimodula l’oggetto di indagine. In altre parole, metodo e oggetto non possono più essere separati”.

Potenzialità.

Interessante dunque supportare l’idea che  l’unico modo per avvicinarsi alle opere di prova scientifica dell’intenzione-manifestazione, nella nostra vita, è essere predisposti a credere che possa funzionare e quindi a manifestare la prova stessa che si cerca. “Potenzialità o possibilità piuttosto che cose o fatti” come sostenne il grande Heisenberg.


 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
i droni
I droni protagonisti a Roma “drone campus”