Luca Parmitano.

Luca Parmitano twitta la foto del Vesuvio dalla stazione internazionale

Luca Parmitano twitta la foto del Vesuvio dalla stazione internazionale. Lo scatto è già virale.

Parmitano twitta la foto del Vesuvio: Monumento naturale celebre ed inconfondibile, meraviglioso visto anche da lassù: il Vesuvio si racconta attraverso lo scatto condiviso su Twitter dall’astronauta Luca Parmitano, dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Una suggestiva istantanea dallo spazio accompagnata da un altrettanto efficace didascalia: “Millenni di Storia e innumerevoli storie circondano uno dei vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio”. Nello scatto, già virale sul Web,  si vede la fittissima dell’area metropolitana della città dig Napoli.

Foto di Luca Parmitano dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

“Il Vesuvio urlava nella notte, sputando sangue e fuoco. Dal giorno che vide l’ultima rovina di Ercolano e di Pompei, sepolte vive nella tomba di cenere e di lapilli, non s’era mai udita in cielo una così orrenda voce. Un gigantesco albero di fuoco sorgeva altissimo fuor dalla bocca del vulcano: era un’immensa, meravigliosa colonna di fumo e di fiamme, che affondava nel firmamento fino a toccare i pallidi astri.“

Curzio Malaparte – “La pelle”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.