Jago - "Il figlio velato".

Il figlio velato, opera dell’artista Jago. La storia di milioni di innocenti sacrificati dal nostro tempo.

Il figlio velato, opera dell’artista Jago, sara presentata il 21 dicembre a Napoli. C’è grande attesa in città.

Il figlio velato: Jago, Jacopo Cardillo, è un giovanissimo artista italiano, nato il 18 aprile 1987 a Frosinone. Ha acquisito enorme fama grazie ad un documentario dedicatogli dalla redazione di FanPage , che ha raggiunto decine di milioni di views. Il figlio velato, citando il capolavoro di Sammartino, Il Cristo velato, racconta però una storia differente. La storia di milioni di innocenti sacrificati dal nostro tempo, caratterizzato da odio e violenza. “Il figlio Velato” simboleggia l’enorme sofferenza patita da vittime innocenti, ma allo stesso tempo la speranza perché tutto ciò non continui. L’arte non è in grado di cambiare gli eventi, ne tantomeno porre fine alle atrocità della nostra epoca. Tuttavia può sicuramente schierarsi dalla parte della bellezza e celebrarla, evocando fratellanza e valori positivi. l’arte non potrà fermare le atrocità ma può schierarsi dalla parte della bellezza, può evocare una fratellanza, tutto qui. L’opera ha avuto la luce grazie al crowdfunding lanciato da Jago circa un anno fa. L’artista, in tale occasione, parlò per la prima volta del desiderio di voler realizzare l’opera grazie ad una raccolta di fondi, per donarla in seguito ad un museo.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Jago – “Il figlio velato.”

Jago sottolinea: “Come altri artisti del passato, non invento nulla. E’ il modo in cui la si realizza, che può rendere l’opera unica, geniale. Il mio è stato lavoro certosino, durissimo e per portare a termine l’opera ho dovuto cambiare vita. Mi sono trasferito nella meravigliosa New York lo scorso settembre. Nella “Grande Mela” Ho trovato mecenati statunitensi che si sono innamorati del mio progetto che mi sostengono fortemente, lasciandomi totale libertà. Vi aspetto Sabato 21 dicembre alle 17:00 a Napoli, nella Chiesa di San Severo fuori le mura” scrive proprio Jago sulla sua pagina fb. Chiesa che ospiterà, per sempre, Il figlio velato.

Look-down di Jago: stupisce la scultura in Piazza del Plebiscito


 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.