Sagra del cuoppo napoletano, a Saviano, provincia di Napoli; l’evento si terrà nel fine settimana

Sagra del cuoppo napoletano a Saviano; l’evento si terrà nella cittadina in provincia di Napoli, in questo fine settimana. Si tratta di un appuntamento imperdibile che si tiene ormai da ben dieci anni. Una manifestazione non solo a carattere gastronomico ma anche di intrattenimento e divertimento, visto che ci sarà della  buona musica ed anche spazi di solidarietà.  Il “cuoppo”, ovvero il classico cono di carta utilizzato per lo street food che si potrà riempire con fritto di pesce e di terra, e anche con dolci locali.

Sagra del cuoppo napoletano a Saviano nel fine settimana del 7/8 luglio 2018. Si tratta di un appuntamento imperdibile, ormai consolidato da ben dieci anni che ha riscontrato, anno dopo anno, un crescente successo. Si tratta di una manifestazione non solo a carattere gastronomico ma anche all’insegna del divertimento con spettacoli di buona musica e cabaret.  Inoltre saranno allestiti anche degli spazi di solidarietà. In realtà il cuoppo napoletano, ossia il classico cono di carta paglia usato per lo street food che potrà essere riempito con il fritto misto di mare, oppure di terra, ma anche con dolci locali. Il cuoppo, in verità, affonda le sue radici nel secolo diciannovesimo, infatti, a quei tempi già esisteva questo modo di consumare alcune pietanze.

La Sagra del Cuoppo  napoletano a Saviano è organizzata dalla Radio Arci Masaniello e Frastuono, in collaborazione con il Comune, La Pro Loco e la Fondazione Carnevale Savianese. La manifestazione aprirà i battenti sabato 7 alle ore 20,  ed alle 22 inizierà lo spettacolo di musica popolare del gruppo Popolare Tammurianera. Mentre alle 23 ci sarà la Selezione Musicale a cura di MDJ. Domenica 8 luglio, invece la Sagra del cuoppo napoletano  inizierà alle ore 17 con il Torneo sociale di scacchi; alle ore venti apertura degli stand gastronomici: quindi alle ventitré spettacolo musicale a cura degli MDJ. A conclusione della serata estrazione dei premi messi in palio dalla lotteria.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.