street art a new york
Fantasia, colore e genialità, nella Street Art di Tom Bob

Street Art a New York con il fantasioso e originale artista americano,Tom Bob

Street Art a New York con il fantasioso e originale artista americano, Tom Bob

Street Art a New York: l’originale artista di Street Art americano, Tom Bob si sta scatenando per le strade di New York con fantasiose e uniche creazioni. Nessuno conosce il suo vero nome, ma tutti conoscono le sue singolari opere.

street art a New york
Una delle numerose e singolari opere di Tom Bob

Tom Bob dipinge e trasforma gli oggetti urbani disseminati per la Grande Mela, come pali, comignoli, terminali elettrici, tombini, grate, idranti, tubature, contatori; dai quali Tom crea pezzi colorati e stravaganti che interagiscono con l’ambiente circostante donando loro nuova vita e un nuovo significato. Come creare una simpatica padella da un tombino, o trasformare semplici e grigi contatori del gas, in bizzarre e coloratissime aragoste. Tom Bob sta rendendo con le sue singolarissime e sempre più numerose opere, la città di New York  un posto molto più allegro e felice per tutti, alla stregua di un enorme parco giochi.

tob bob street art a new york
rosse e brillanti aragoste ricavate dai contatori del gas

Il tutto realizzato a partire dalla scelta di oggetti urbani, prevalentemente in disuso o compromessi dal passare del tempo e dalla incuria. La ricetta di Tom Bob? Una idea, molte volte geniale, un pennello, una tavolozza di vivacissimi colori.

una padella con due uova fritte, utilizzando un semplice e grigio tombino

Le immagini che trovate in questo articolo e nella piccola gallery dedicata a questo geniale, a nostro avviso, artista di strada statunitense, sono solo una piccola selezione delle opere più originali che potrete seguire anche sul suo, sempre aggiornato, account personale di Instagram, Tom Bob Nyc.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.