Marco D'Amore torna a teatro, suo primo amore, con American Buffalo-2

Marco D’Amore torna a teatro, suo primo amore, con American Buffalo

Marco D’Amore, il noto attore protagonista della serie televisiva Gomorra, torna a teatro, suo primo Amore, con lo spettacolo “American Buffalo”.

Il famoso attore, ormai internazionale, Marco D’Amore, grazie all’enorme successo della serie televisiva Gomorra, esportata in più di 160 paesi, è ritornato ultimamente al suo primo e vero grande amore, il teatro. L’attore napoletano ha portato in scena lo spettacolo dal titolo:“American Buffalo”, un testo tra le prime prove del Premio Pulitzer David Mamet, negli anni interpretato anche dal grande Al Pacino a teatro e sul grande schermo, dal’intramontabile Dustin Hoffman.

American Buffalo  è stato uno spettacolo molto applaudito e premiato nella scorsa stagione che Marco D’Amore ha inteso far ripartire dalla periferia, esordendo, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, dal 10 al 12 novembre scorso, con prossime tappe a Napoli, Latina, Pescara, Orvieto, Torino, Milano ed una  città della Toscana, ancora da definire.

Marco D'Amore torna a teatro, suo primo amore, con American Buffalo-1

Nello spettacolo, il personaggio principe di Gomorra, interpreta invece la parte de O’Professore, un povero disgraziato che assieme ad un altro balordo e a Don, rigattiere con il mito degli States, organizza il furto di una moneta, che probabilmente ha un grandissimo valore, o  forse no. ‘Marco D’Amore afferma:

E’ la difesa del fallimento e del crollo del mito americano. L’attore, infatti, si professa completamente estraneo al fascino di Hollyvood, visto che il suo sogno è quello di affermarsi, e costruire una certa credibilità nel suo paese. Non essere solo una meteora, che oggi c’è e domani no, ma intraprendere  un rapporto vero, di fiducia, con il pubblico che viene a teatro per vederlo. Nonostante il grande successo riscosso in TV, D’Amore non si sente affatto arrivato, perchè ha nella sua mente di migliorare sempre di più e di allargare il suo raggio d’azione anche al cinema.

Per il momento lo ritroveremo ancora una volta nelle 12 nuove puntate della terza stagione, della serie diretta da Francesca Comencini e Claudio Cupellini. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.