Musei aperti in città l’1 e il 2 novembre

Musei aperti in città l’1 ed il 2 novembre, in occasione della festività di Ognissanti e della ricorrenza del giorno dei defunti.

Domani e dopodomani musei aperti in città, in occasione della festività di Ognissanti e del giorno dedicato alla commemorazione dei defunti. Un’apertura straordinaria decisa dal Comune di Napoli, che consentirà ai cittadini partenopei, nonché ai numerosi turisti presenti in città di ammirare le collezioni a carattere temporaneo e permanente esposte nelle principali strutture museali del capoluogo campano.

Opere che costituiscono il patrimonio artistico culturale di Napoli. La Certosa di San Martino, uno dei musei più rinomati e visitati della principale metropoli del Sud Italia, in occasione della giornata Musei aperti, resterà aperta, domani primo novembre dalle 8.30 alle 19.30, non rispettando la giornata di chiusura settimanale, prevista proprio per il mercoledì. Chiusura che sarà spostata al giorno seguente, il 2 novembre.

Musei aperti in città l'1 e il 2 novembre-1

Musei aperti dunque a Napoli, malgrado molti di essi osservassero il mercoledì come giorno di riposo. Infatti anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte resterà aperto, sia domani che dopodomani rispettando il seguente orario d’ingresso: dalle 8,30 alle 18,30. Chiusura ore 19,30.

Invece il Museo Archeologico Nazionale rimarrà chiuso il giorno di Ognissanti e resterà aperto giovedì 2 novembre sempre seguendo gli stessi orari del Museo di Capodimonte. Stessa cosa dicasi per il Palazzo Reale di Napoli che osserverà la chiusura domani mercoledì e rimarrà aperto giovedì 2 dalle ore 9 alle 20, con ultimo ingresso alle 19.

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa si potrà invece visitare in tutti e due giorni: mercoledì 1 novembre dalle  9,30 alle 19,30 e giovedì 2 dalle 14 alle 20. Anche Villa Pignatelli, alla Riviera di Chiaia, resterà aperta in entrambe le ricorrenze, però dalle ore 8,30 alle 17, con ultimo ingresso alle 16.

Infine gli Scavi di Pompei ed Ercolano, mete molto ambite soprattutto dai turisti, saranno accessibili domani e dopodomani con ingresso dalle ore 9 alle 17. I botteghini tuttavia consentiranno l’ultimo accesso alle 15,30.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.