Norcia: terremoto di 3,2 gradi, avvertito nella notte, nessun danno a persone o cose

Norcia: terremoto di 3,2 gradi, avvertito nella notte, nessun danno a persone o cose

Norcia: terremoto di 3,2 gradi, avvertito nella notte, la protezione civile ha dichiarato che non ci sono danni a persone o cose.

La terra nel centro Italia continua a tremare. In piena notte una scossa di magnitudo 3.2 è stata infatti registrata alle 2.18 nella zona di Norcia. Dalla Protezione civile giungono “buone notizie”, per ora, non sono state segnalate conseguenze; nessun danno a persone o cose.

L’epicentro del sisma è stato localizzato  a 4 chilometri a nord ovest della cittadina di Norcia  già duramente colpita dal terremoto, in passato, ed a una profondità di 9 chilometri sotto il mare. Inoltre alle ore 4.02 si è registrata una seconda scossa, non distante da Preci in provincia di Perugia e Castel Sant’Angelo sul Nera, paesino sito nel maceratese.

Benchè fortunatamente, non ci siano stati danni, per i cittadini di Norcia è stata ancora una volta una notte di terrore. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione e molti sono scesi in strada presi dall’angoscia e dal panico.

Per la cronaca la zona colpita da questa ennesima scossa è la stessa interessata dal forte terremoto del 30 ottobre 2016.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.