Norcia: terremoto di 3,2 gradi, avvertito nella notte, nessun danno a persone o cose

Norcia: terremoto di 3,2 gradi, avvertito nella notte, nessun danno a persone o cose

Norcia: terremoto di 3,2 gradi, avvertito nella notte, la protezione civile ha dichiarato che non ci sono danni a persone o cose.

La terra nel centro Italia continua a tremare. In piena notte una scossa di magnitudo 3.2 è stata infatti registrata alle 2.18 nella zona di Norcia. Dalla Protezione civile giungono “buone notizie”, per ora, non sono state segnalate conseguenze; nessun danno a persone o cose.

L’epicentro del sisma è stato localizzato  a 4 chilometri a nord ovest della cittadina di Norcia  già duramente colpita dal terremoto, in passato, ed a una profondità di 9 chilometri sotto il mare. Inoltre alle ore 4.02 si è registrata una seconda scossa, non distante da Preci in provincia di Perugia e Castel Sant’Angelo sul Nera, paesino sito nel maceratese.

Benchè fortunatamente, non ci siano stati danni, per i cittadini di Norcia è stata ancora una volta una notte di terrore. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione e molti sono scesi in strada presi dall’angoscia e dal panico.

Per la cronaca la zona colpita da questa ennesima scossa è la stessa interessata dal forte terremoto del 30 ottobre 2016.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Salone del libro, Napoli Complesso San Domenico Maggiore 24/27 maggio 2018