Piero Giacomelli di Trieste dirigerà il posticipo Bologna -Napoli

Piero Giacomelli di Trieste dirigerà il posticipo Bologna-Napoli

L’ex arbitro Nicola Rizzoli, oggi designatore, ha comunicato l’elenco degli arbitri della terza giornata di serie A. Piero Giacomelli di Trieste, dirigerà il posticipo Bologna -Napoli.

Bologna – Napoli, posticipo della terza giornata del campionato di serie A sarà diretta dal signor Piero Giacomelli di Trieste. Il quarantene fischietto friulano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Alòassio e Peretti, dal quarto uomo La Penna e dagli addetti al Var Valeri e Nasca.

L’arbitro Piero Giacomelli ha diretto in passato la compagine partenopea in nove occasioni, nelle quali il Napoli ha raccolto sei successi, due risultati nulli ed una sola sconfitta. Tuttavia non mai diretto una gara tra Napoli e Bologna, né al San Paolo, né al Dall’Ara. Per la cronaca, il signor Piero Giacomelli di Trieste ha arbitrato gli azzurri, in trasferta, in un’unica occasione che evoca brutti ricordi.

Correva il 21 agosto 2016, prima giornata di campionato, gara Pescara-Napoli, terminata con il risultato di  2-2 . In quella partita il fischietto triestino fu abbondantemente contestato dagli azzurri e dai tifosi napoletani per un calcio di rigore, prima assegnato, per un netto fallo su Albiol, e poi trasformato in una punizione a favore dei pescaresi su segnalazione dell’addizionale di porta Rocchi che aveva visto, solo lui, però, un precedente fallo di un giocatore del Napoli.

Un episodio che fece parlare tanto e che costò alla squadra di Sarri due punti importantissimi ai fini del secondo posto, alla fine appannaggio della Roma. Dal canto suo il Bologna con Piero Giacomelli in campo, ha ottenuto una vittoria due pareggi e quattro sconfitte. Questa è la sua ottava stagione con la Can di serie A e B. L’arbitro friulano ha debuttato  in massima serie  il 3 aprile 2011 in Genoa-Cagliari 0-1. In totale ha realizzato 86 presenze in Serie A e 39 in Serie B.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.