Amichevole Bassa Anaunia vs Napoli: azzurri a valanga, Mertens sestina

Amichevole Bassa Anaunia vs Napoli: azzurri a valanga, Mertens sestina

Nell’amichevole Bassa Anaunia vs Napoli, disputata ieri pomeriggio, sul terreno di gioco di Carciato, gli  azzurri vanno in gol a valanga, Mertens realizza, addirittura. una sestina.

Esordio ufficiale del Napoli edizione 2017/18, ieri pomeriggio, sul campo di Carciato. L’amichevole Basa Anaunia vs Napoli, finisce 17 a 0 per l’undici di Sarri. La squadra partenopea riparte dal solito implacabile goleador Dries Mertens, autore di ben sei reti.

Il pubblico che ha riempito le gradinate del piccolo stadio, sito in una frazione di Dimaro-Folgarida, ha gioito per le prodezze del suo nuovo idolo, gridando urlando, a squarciagola “Ciro, Ciro”, soprannome affettuoso con cui i tifosi azzurri chiamano il giocatore in segno della sua di napoletanità. Sei gol tutti nella ripresa e in appena mezz’ora di gioco, visto che il belga ha giocato tra le fila del secondo undici scelto da Sarri ed è stato anche sostituito da Leandrinho nel finale di partita.

Nella prima frazione di tempo dell’amichevole Bassa Anaunia vs Napoli,è stato il buon Lorenzo il Magnifico ad allietare la platea con numeri straordinari e due reti di ottima fattura. Anche il polacco Arek Milik ha fatto la sua parte mettendo a segno una tripletta. Il settimo gol del brasiliano Allan, sembrato in buona forma, ha chiuso il primo tempo sul 7 a 0.

Grazie alle ottime parate del portiere dell’Anaunia Cristofori, il risultato non è stato più pesante. Nel secondo tempo come detto saliva in cattedra il folletto belga Mertens: sei reti,  due col cucchiaio, uno da fuori e uno da dentro l’area, quindi tanti dribbling, sponde ed assist ai compagni.

Buona la prima anche per Giaccherini, doppietta e assist per Pavoletti-gol, e dell’unico volto nuovo Ounas, autore di due assist nei 20 minuti che Sarri gli ha concesso,  prima di sostituirlo con Pavoletti, a sua volta in gol di testa, alla prima occasione capitata.

Pure il croato Rog, destinato quest’anno ad avere più spazio ha partecipata alla girandola del gol. Naturalmente l’amichevole Bassa Anaunia vs Napoli non è test probante per tastare il polso alla compagine azzurra. Tuttavia, malgrado i carichi di lavoro, il Napoli corre già forte verso il preliminare di Champions.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.