Partorire con i delfini: la bellissima storia di Sarah Evans

Secondo il Dr.Motha, le donne si sentono al sicuro quando sono in acqua con i delfini.

Partorire con i delfini. Ogni madre desidera che la nascita del proprio bambino sia speciale. Ma poche andrebbero così lontano come Sarah Evans, il cui sogno era partorire con i delfini come ostetrici!

Partorire con i delfini. Sarah Evans si avvicinò, accarezzando dolcemente il fianco del delfino. Le sue contrazioni si placarono mentre respirava profondamente, rilassandosi nelle calde acque del Mar Rosso.Nonostante l’opposizione delle autorità israeliane, Sarah aveva deciso di proseguire e dare alla luce con l’aiuto dei delfini. Nonostante avesse qualche riserva riguardo alla mancanza di strutture ospedaliere in caso di problemi, dopo soli tre ore stringeva tra le braccia un figlio sano.

Sarah era volata appositamente nella località israeliana di Eliat per dare alla luce con i delfini nel Mar Rosso. Era una delle sei donne in gravidanza e di un team di medici, terapisti e massaggiatori che erano volati a Eliat dopo mesi di preparazione da parte dell’ostetrica londinese Dr Gowri Motha. L’idea era che i delfini agissero come “ostetrici” acquatici, aiutando le donne a vivere un parto tranquillo. Ma le autorità israeliane erano preoccupate per la sicurezza delle donne e dei neonati, vietarono il progetto dopo che gli ispettori sanitari ritennero che potesse esporre le madri e i neonati a infezioni.

Il canto muto della complicità apre la via alla speranza in un mondo che ancora sa stupire. In una notte che sa parlare, due anime solitarie abbattono i muri del silenzio e si legano in un abbraccio delicato come la promessa di un nuovo inizio. Il tutto nel meraviglioso scenario dei Campi Flegrei, in Campania. Clicca sulla copertina per saperne di più di questa novella.

Ma Sarah era assolutamente determinata a procedere e ignorò il divieto. Alla fine, fu l’unica del gruppo a sperimentare il parto nel Mar Rosso. Quando iniziò il travaglio a mezzanotte, Sarah, trentunenne, raggiunse a piedi dalla sua camera d’albergo la spiaggia e il santuario Dolphin Reef, dove diede alla luce il piccolo Samuel in una piscina riscaldata con fondo in vetro. Come sperava, i sei delfini del Reef – Hindu, Cindy, Shi, Dicky, Dana e Domino – si avvicinarono per investigare. Sarah, che utilizzò la tecnica di autoipnosi del Dr. Motha durante le sue tre ore di travaglio, poté toccare uno dei delfini mentre nuotava intorno a lei. Il marito Jonathan, trentenne proprietario di un’agenzia di lavoro interinale, fu presente per tagliare il cordone ombelicale quando Samuel venne al mondo alle 3 del mattino.

www.cannabystreet.com

Il Dr. Motha ha trascorso tanti anni a studiare il parto e crede che i delfini possano aiutare una donna a partorire con quasi nessun dolore, inviando messaggi di supporto sonar sott’acqua. E Sarah è d’accordo: “Dare alla luce nel Mar Rosso con i delfini è stata l’esperienza più bella della mia vita”, dice. “Ero completamente padrona della situazione e non mi sentivo sotto alcuna pressione di dover eseguire, come accade in un ospedale con medici e infermieri che girano intorno.” È successo così rapidamente, e non ho provato alcun dolore. I delfini si sono avvicinati, ma non troppo. Avevo la sensazione che volessero far sapere della loro presenza, ma senza essere troppo invadenti”, racconta.

Appena 30 minuti dopo il parto, Sarah camminava sulla spiaggia di sabbia con il suo neonato tra le braccia e alle 4 del mattino stava festeggiando con lo champagne in albergo!

Sarah, che ha anche un figlio di nome Joshua, dice di non avere rimpianti riguardo al suo insolito parto, anche se ha dovuto scappare di nascosto di notte per evitare le autorità. Ora tornata a casa nell’East Sussex, dichiara che lei e il piccolo Samuel stanno benissimo. “La mia unica riserva era che durante il travaglio non avevo l’opzione delle strutture ospedaliere nel caso ne avessi avuto bisogno”, afferma. Si dice che i delfini riescano a percepire se una donna è incinta – talvolta prima che lei lo sappia – e se ci sono donne in gravidanza in acqua, spesso le osservano con particolare attenzione.

Le altre cinque donne che sono andate ad Eilat dicono che nuotare con i delfini nelle settimane che hanno preceduto il parto è stata un’esperienza che non dimenticheranno mai. E Sarah racconta come, quando nuotava in mare nelle settimane prima del parto, sentisse Samuel dare calci ogni volta che i delfini si avvicinavano e poteva toccarli.

Partorire con i delfini. Il Dr. Motha, impegnato a incoraggiare le donne a optare per parti naturali e tecniche di autoipnosi durante il travaglio, ha definito il progetto un grande successo. “Il fatto che una donna abbia partorito in mare con i delfini ha reso il viaggio degno di nota”, ha detto.

“Le donne si sentono al sicuro quando sono in acqua con i delfini. Questi meravigliosi mammiferi comprendono la gioia a un livello molto profondo. Nuotare con loro permette a una futura madre di entrare in contatto con la gioia, che è l’essenza stessa del parto.” Gli ospedali tendono a trasformare il parto di un bambino in un affare organizzato e sterilizzato, sul quale i professionisti, piuttosto che le madri, hanno il controllo”.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti. 

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Ricorda di smettere di vivere di aspettative. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.