Europeo Under 21: Italia senza appello, occorre solo la vittoria larga per andare avanti

Europeo Under 21: Italia senza appello, occorre solo la vittoria larga per andare avanti

Europeo Under 21: Nell’ultimo match del girone eliminatorio Italia è senza appello, occorre solo la vittoria, con almeno due reti di scarto per per sperare di proseguire l’avventura continentale, ma di fronte c è la Germania.

Stasera ultima partita del girone eliminatorio, per la nazionale italiana di Gigi Di Biagio, in questo Europeo Under 21, in svolgimento in Polonia. Gli azzurrini incontreranno la Germania, in una sfida senza appello, nella quale non c’è alternativa se non il successo, con almeno due gol di scarto, realizzandone, tuttavia, minimo tre. Si tratta dunque di compiere una vera impresa,

A Cracovia, alle 20.45, serviranno soltanto, tanto cuore, tanta cattiveria agonistica, tanto fiato e nessun calcolo. Se non si vuole uscire dall’Europeo Under 21 2017, dove gli uomini di Gigi Di Biagio, alla vigilia erano dati tra i favoriti alla vittoria finale, occorre un miracolo. Un miracolo calcistico si intende. Ironia della sorte, infatti, l’Italia, per qualificarsi alle semifinali, deve obbligatoriamente arrivare prima nel girone, visto che la vittoria per 3 a 0 della Slovacchia contro la Svezia elimina ogni possibilità che si possa passare come migliori secondi.

La squadra di Di Biagio chiuderebbe, vincendo stasera, come seconda a sei punti, gli stessi degli slovacchi nel Gruppo A, ma sarebbe eliminata per la peggiore differenza reti. Per gli azzurrini resta quindi una sola  soluzione per passare il turno, quella di finire obbligatoriamente  primi nel raggruppamento, con una vittoria per 3 a 1.

In alternativa  Donnarumma e compagni strapperebbero il pass per le semifinali in caso di vittoria contro la Germania e contemporanea sconfitta della Repubblica Ceca contro la Danimarca ed in questo caso basterebbe anche un solo gol di scarto, altrimenti è indispensabile battere  i tedeschi con due gol di differenza ma realizzando almeno tre. In poche parole gli azzurrini passerebbero alle semifinali in caso di vittoria per 3-1, 4-2, 5-3, e così via, mentre andrebbero a casa con una vittoria per 2-0.

In questo campionato Europeo Under 21, la nostra nazionale si è complicata la vita, da sola, in quella maledetta gara con la Repubblica ceca. Ora è tutto molto, ma molto più difficile. Alla Germania basta un punto per ottenere la qualificazione, per cui, i tedeschi, sicuramente venderanno cara la pelle.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.