Notte bianca della sfogliatella, domani presso Museo ferroviario Pietrarsa
La sfogliatella "Riccia"

Notte bianca della sfogliatella, domani presso Museo ferroviario Pietrarsa

Notte bianca della sfogliatella, domani presso Museo ferroviario Pietrarsa

Notte bianca della sfogliatella, domani presso il Museo ferroviario di Pietrarsa. Un appuntamento imperdibile con l’arte dolciaria partenopea.

Domani sabato, 4 novembre 2017, appuntamento imperdibile con l’arte dolciaria partenopea. Si terrà, infatti presso il Museo ferroviario di Pietrarsa, a cominciare dalle ore 19 la “notte bianca della sfogliatella”, un evento dolciario ed artistico sotto il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Portici, ma organizzato dall’APN ossia Associazione Pasticcieri Napoletani in collaborazione con Fondazione FS Italiane.

Attraverso questa bella ed accattivante manifestazione, con protagonista la classica sfogliatella napoletana, l’Associazione pasticcieri mira ad aumentare sensibilmente la distribuzione dei prodotti dolciari della tradizione napoletana e campana, per far si che anche il territorio in cui sono prodotte le prelibatezze dell’arte dolciaria nostrana, sia conosciuto e valorizzato.

Al museo Ferroviario di Pietrarsa, tra le vecchie locomotive, le vetture d’epoca, i modellini di treni e lungo i viali della struttura museale, sarà possibile incontrare anche attori, figuranti in costume, musicisti, e assistere allo spettacolo culinario di un Maestro Pasticciere il quale, nel laboratorio organizzato appunto in occasione della notte bianca della sfogliatella, mostrerà tuttle le fasi della realizzazione di questo gustosissimo dolce, accompagnandone la preparazione con racconti e aneddoti a tema sull’origine della sfogliatella partenopea.

Si tratta dunque di un’occasione, probabilmente unica non solo per abbinare allo stesso tempo degustazioni e spettacolo, ma anche una bellissima opportunità per visitare il museo ferroviario di Pietrarsa  in un orario insolito, sotto le luci dei riflettori e pagando un biglietto d’ingresso davvero irrisorio: infatti il costo del biglietto è speciale, solo 4 euro a persona.

Insomma un doppio appuntamento imperdibile, con le prelibatezze  dolciarie della regione Campania e con il museo ferroviario che sicuramente attrae la curiosità di tanti appassionati. Una speciale occasione per trascorrere una serata, come quella del sabato, diversa dalle altre.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.