Accadeva oggi 6 Giugno 1968

Accadeva oggi 6 Giugno 1968. Muore assassinato a Los Angeles, il senatore Robert (bob) Kennedy

Accadeva oggi 6 Giugno 1968. Los Angeles Muore all’alba a soli 42 anni, il senatore americano Robert (Bob) Kennedy, colpito a morte la sera prima dal terrorista giordano Sirhan Bishara Sirhan, mentre era prossimo all’uscita dalla sala principale dell’ Ambassador Hotel di Los Angeles.

accadeva oggi 6 giugno 1968

Bob Kennedy festeggiava la vittoria nelle primarie del Partito Democratico della California e del Sud Dakota lanciato verso la presidenza degli Stati Uniti.

Robert Kennedy fu Ministro della Giustizia dal 1960, durante la Presidenza del fratello John Fitzgerald e poi eletto Senatore nel 1964. Shiran  Shiran, sparò contro il senatore Kennedy ben otto colpi di pistola, tre raggiunsero il bersaglio colpendolo alla testa. L’assassino fu prontamente bloccato dalla folla, e più tardi condannato a morte. Dopo l’abolizione della pena di morte in California, però, la condanna gli fu commutata in ergastolo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.