Play off basket. GeVi Cuore Napoli in semifinale

Play off basket. GeVi Cuore Napoli in semifinale

Play off basket. GeVi Cuore Napoli in semifinale

Nella gara 2 dei quarti di finale Play off di Basket GeVi Cuore Napoli, espugna il PalaPanzini, battendo la Goldengas Senigallia per 54-64. Pertanto il team di coach Ponticiello conquista le gare di semifinale, dove affronterà la vincente di gara-3 dei quarti di finale tra San Severo e Cassino.

Un’altra partita sontuosa, quella giocata dagli uomini della GeVi Cuore Napoli Basket. Top scorer per i partenopei Andrea Barsanti con ben 22 punti a referto. In doppia cifra anche i due giocatori serbi Visnjic, con 15 e Nikolic, autore di 10 punti. Il match con Senigallia si dimostra, tuttavia, abbastanza teso e tosto, alla fine però, la squadra partenopea, si impone grazie alla superiorità dei suoi cestisti.

Coach Ponticiello decide di schierare un quintetto iniziale composto da Maggio, Barsanti, Mastroianni, Nikolic e Visnjic. GeVi Cuore Napoli parte subito sparato, gli azzurri, già al 3′ minuto si portano sullo 0-7, in virtù di un gioco da tre punti di Maggio ed ai sigilli strepitosi di Visnjic e Nikolic. I padroni di casa marchigiani sperano in un Maggiotto in serata di grazia , ma l’esterno di Senigallia sbaglia anche gara due, ed allora tocca sempre al baby Caverni richiamare i suoi, nel tentativo di tenere testa ai più quotati avversari. I napoletani, verso fine del secondo periodo, accusano un piccolo calo, perdendo la gestione della fase offensiva e si lasciano, così, innervosire dai giocatori di Senigallia che terminano l’ultimo tempo della prima frazione in vantaggio di due.

Al rientro sul parquet capitan Maggio, scuote i suoi e rimette in ritmo partita prima Matrone e poi Nikolic. Senigallia però, poco dopo, rientra prepotentemente in gioco, arrivando, di nuovo, punto a punto. La quarta frazione si apre con un break pro Senigallia. Ponticiello chiama i suoi ragazzi invitandoli a non scherzare più e a chiudere definitivamente la pratica Senigallia. Quindi sale in cattedra Barsanti e lascia il segno sulla partita. Napoli chiude la serie sul due a zero. Sotto a chi tocca!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.