Calcio serie B. Tonfo irpino a Benevento, Salernitana ko interno col Frosinone

Calcio serie B. Tonfo irpino a Benevento, Salernitana ko interno col Frosinone

Calcio serie B. Tonfo irpino a Benevento, Salernitana ko interno col Frosinone

Il 39esimo turno del campionato di Calcio serie B, per quanto concerne le squadre campane, ha visto soccombere l’Avellino nel derby con il Benevento, giocato nel posticipo dell’ora di pranzo, in terra sannita, per 2 a 1, mentre la Salernitana è incappata in una nuova sconfitta, all‘Arechi, contro il Frosinone, che ha vendicato la sconfitta della gara di andata al Matusa, con lo stesso punteggio di allora. I ciociari infatti hanno espugnato lo stadio granata per 3 a 1.

Tornando al derby campano, gli stregoni di Marco Baroni hanno ritrovato il successo, grazie ad una prestazione sopra le righe, molto convincente che ha condannato la squadra biancoverde ad una giusta sconfitta.

L’undici giallorosso ha iniziato e concluso la gara giocando sempre all’attacco; dopo un primo tempo in cui ha sfiorato in diverse occasioni la rete del vantaggio il Benevento ha sbloccato il derby, nella ripresa, grazie al duo d’attacco Ceravolo – Falco. Il bomber giallorosso ha trovato il gol del vantaggio dopo soli 5 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, in virtù di un colpo di testa, su assist di Falco, migliore in campo con il portiere dell’Avellino.

La squadra di casa, spinta dai circa 9.000 tifosi, ha poi raddoppiato al 20’ con Falco. Gli irpini non sono stati a guardare ed hanno trovato con l’ex Eusepi la rete del 2 a 1. Il Benevento, tuttavia, avrebbe potuto anche segnare ancora ma Radunovic con due grandi parate lo ha impedito.

Nell’ultimo posticipo del campionato di Calcio serie B, infine i granata di Bollini hanno subito una bruciante battuta d’arresto, davanti al proprio pubblico, ad opera della compagine seconda in classifica. Il Frosinone ha sbancato l’Arechi con un perentorio 3 a 1 che non ha lasciato scampo all’undici di casa.

Successo più che meritato per i laziali, a cui è bastato un tempo per venire a capo della partita. Ha dato il via alle marcature Mazzotta appena 8 minuti dopo il fischio di inizio. La Salernitana non è riuscita ad abbozzare una seria reazione, cosicché la compagine ospite ha trovato il gol del raddoppio, ancora con Mazzotta, il cui tiro veniva deviato in rete da uno sfortunato Bittante. Poco efficace la risposta dei padroni di casa che nei minuti di recupero del primo tempo perdevano anche Minala, espulso dal direttore di gara Pasqua per doppia ammonizione.

Pochi secondi dopo il terzo gol del Frosinone, giunto su calcio di rigore, discutibile, trasformato da Ciofani. Secondo tempo senza particolari emozioni. Sul tramonto del match Vitale ha lasciato in nove i granata, sempre per doppia ammonizione, che tuttavia sono riusciti ad accorciare le distanze grazie a Coda, il quale, a 2 minuti dal novantesimo, realizzava un calcio di rigore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.