Salernitana e benevento serie B

Serie B. Salernitana e Benevento in cerca di gloria in trasferta a Pisa e La Spezia

Serie B. Salernitana e Benevento in cerca di gloria in trasferta a Pisa e La Spezia 

Archiviato il successo dell‘Avellino, di ieri contro la Spal, le altre due campane militanti in serie B, Salernitana e Benevento quest’oggi, nel trentatreesimo turno, cercano gloria fuori dalle mura amiche, rispettivamente a Pisa e La Spezia. Mentre i granata sono reduci da una serie positiva di tre vittorie di fila, i gliallorossi, invece, vengono da un periodo nerissimo. La squadra di Bollini tenta di guadagnare la gloria con un risultato positivo all’ex Arena Garibaldi per rosicchiare qualche punto in chiave avvicinamento alla zona play off.

Di fronte però c’è però un Pisa desideroso di altrettanta gloria per risalire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Gli uomini di Gattuso, dopo il punto conquistato la settimana scorsa hanno preso morale e davanti al pubblico, dove non perdono da cinque mesi, vogliono mettersi in luce, mirando alla vitoria. Un solo dubbio affligge l’allenatore dei granata, indeciso su chi schierare in attacco. Ballottaggio tra il rientrante Zito ed Improta. Per il resto contro i toscani ci sarà la squadra che ha sconfitto l’Ascoli fatta eccezione  eccezione per Donnarumma.

La partita del Benevento a La Spezia è da guardarsi come una sfida in ottica play off. Si tratta, infatti, di uno scontro diretto tra due formazioni in lotta per il treno degli spareggi promozione. Dopo aver perfino accarezzato il sogno del primato, i sanniti sono nettamente crollati, raccogliendo soltanto 2 miseri punti nelle ultime 6 partite.

Dal canto loro i liguri cercano l’aggancio ma per  riuscire a centrare l’obiettivo dovranno sicuramente disputare una gara totalmente diversa da quella di Padova contro il Cittadella. Marco Baroni, tecnico del Benevento, per l’ennesima volta dovrà fare a meno di Cragno, Bagadur, Falco, Pajac e Puscas, tutti giocatori che fanno la differenza ma purtroppo ancora ai box. Molto meglio sta Di Carlo che questo pomeriggio dovrà rinunciare soltanto agli squalificati Terzi e Vignali.

Per i gialorossi, dunque, un’altra partita difficilissima ma che non possono sbagliare. Un altro passo falso significherebbe quasi sicuramente esonero per l’allenatore fiorentino, che quindi, a La Spezia, si gioca la sua ultima carta a disposizione.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.