Maurizio Sarri in conferenza stampa: "Dobbiamo avere in testa solo il passaggio del turno"

Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Dobbiamo avere in testa solo il passaggio del turno”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri in conferenza stampa, ieri, ha presentato la difficile gara con il Nizza, l’allenatore azzurro ha esordito affermando: “Dobbiamo avere in testa solo il passaggio del turno”.

Maurizio Sarri in conferenza stampa, alla vigilia del delicato match Napoli-Nizza ha spiegato ai giornalisti le insidie e le difficoltà che nasconde questa partita e rispondendo ad una domanda in cui gli si chiedeva se il risultato di questo play off poteva incidere sulla stagione ha risposto:

“La stagione non c’entra niente, questa partita vale questa Champions e basta. Noi rappresentiamo una città che merita la Champions, e perciò vogliamo portarla in Champions. Dopo la partita di ritorno in Costa Azzurra ci saranno delle ripercussioni in qualunque caso, ma la nostra testa deve essere solo per il passaggio del turno. Deve essere così, non ci sono alternative.”

Questo il primo argomento trattato dal tecnico del Napoli Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ieri a Castel Volturno. Il toscanaccio ha poi proseguito, sempre rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, parlando delle sensazioni sulla condizione del gruppo. Ma ecco quanto detto dall’allenatore azzurro:

I numeri delle ultime tre amichevoli parlano chiaro, certamente i risultati sono stati superiori a quelli dell’estate scorsa. Il pericolo sono i ritmi, le accelerazioni. Per natura il Nizza  mi sembra una squadra di grandi accelerazioni. Questo ci può mettere in difficoltà, in alcune partite è mancato il ritmo per le condizioni climatiche avverse. A Monaco abbiamo giocato sopra i 35° e non abbiamo raggiunto il ritmo che volevamo.

Non è un caso che le squadre italiane facciano fatica nel preliminare, le sensazioni sono buone ma il momento è estremamente delicato. Il sorteggio ancora una volta, ci ha fatto incontrare una squadra forte. Loro hanno eliminato l’Ajax finalista dell’Europa League. Affrontiamo una partita difficilissima, soprattutto in questo periodo della stagione che, ufficialmente, inizia solo adesso, mentre la squadra francese è molto più avanti di noi.”

Si è passati poi a parlare del valore dei giocatori del Nizza e dell’assenza di Balotelli.

“Il Nizza non è solo Balotelli, ci sono  tanti giovani con grandi doti tecniche ed accelerazioni. Saint-Maximin, Lees Melou, Plea. In mezzo al campo c’è Seri, ma per noi i più pericolosi sono quelli con le accelerazioni. La velocità di gioco, al di là della condizione fisica, dipenderà dal clima. Se domani sera farà caldo come contro l’Espanyol è difficile pensare a ritmi elevati. Lo sfruttamento delle palle da fermo può essere interessante, il numero di un singolo può essere importante.

Io conto su tutta la squadra, prima o poi i miei ragazzi  riescono a tirare il numero dal cilindro. I momenti pericolosi saranno due: all’inizio, quando loro saranno brillanti e poi tra il 60esimo e il 70esimo minuto quando saremo costretti ad abbassare i ritmi. Ci vorrà grande attenzione, ripeto, ma la testa deve essere al massimo ed il pensiero sempre al passaggio del turno. I nostri cali negli ultimi quindici minuti sono dovuti alla fatica, ma possiamo migliorare molto in questo. Domani mi aspetto una grande carica da parte del pubblico del San Paolo, i nostri tifosi sono straordinari.”

Queste, dunque, le dichiarazioni di Maurizio Sarri in conferenza stampa, alla vigilia della partita, forse più importante di questa nuova stagione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.