soccavo: anziana scippata e scaraventata a terra

Soccavo: Anziana scippata e scaraventata a terra!

Soccavo: Anziana scippata e scaraventata a terra! 

Una donna anziana sulla settantina, ieri sera mentre percorreva la via Giustiniano, una strada del quartiere Soccavo a Napoli, è stata sorpresa alle spalle da due malintenzionati, a bordo di uno scooter che già la stavano pedinando, pronti a sfruttare l‘attimo buono per scipparle la borsa che aveva tra le mani. Pur di mettere a segno lo scippo ed impadronirsi di quello che vi era nella borsa, i due malviventi non si sono curati del fatto che abbiano scaraventato, a terra sul marciapiede, l’anziana signora che non intendeva mollare la presa per una reazione istintiva. I ladri sono quindi fuggiti con la refurtiva, scappando, a tutta velocità, a bordo del mezzo, senza lasciare tracce. Poteva finire ancora peggio questa brutta disavventura per la vittima, l’anziana, nel cadere sull’asfalto, dopo la spinta subita, ha riportato la frattura di un braccio.

Qualche minuto dopo la donna è stata soccorsa da alcuni passanti, i quali hanno immediatamente chiamato il 118. L’anziana è stata poi trasportata da un’ambulanza al vicino ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove è stata sottoposta alle cure del caso e medicata. Per fortuna i medici non hanno riscontrato alcuna complicazione, per cui le è stato apposto solamente il gesso. Dopodiché è stata dimessa dall’ospedale. La donna dovrà portare il gesso per 30 giorni. Sul luogo dello scippo sono tuttora in corso le indagini della Polizia del vicino commissariato, al fine di individuare i due colpevoli. Per il momento si studiano con attenzione  i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona di Soccavo e Fuorigrotta. La caccia ai due delinquenti è già partita, si indaga negli ambienti della micro criminalità, in quanto si fa strada l’ipotesi che alla guida dello scooter ci fossero due ragazzi sui 16 o 17 anni. Alcune testimonianze infatti hanno indirizzato le forze dell’ordine sulla pista di due presunti ladruncoli non maggiorenni.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.