Valentino Rossi vede allontanarsi Aragon, Yamaha sostituisce il pilota pesarese

Valentino Rossi vede allontanarsi Aragon, Yamaha sostituisce il pilota pesarese

Per il dottore di Tavullia le possibilità di rientrare in pista nel prossimo MotoGP sono ridotte al lumicino. Pertanto Valentino Rossi vede allontanarsi Aragon, allora la casa giapponese della Yamaha ha deciso di sostituire il pilota italiano.

Niente da fare, Valentino Rossi vede allontanarsi Aragon sempre di più. Salvo improbabili e miracolosi recuperi il pilota di Tavullia non correrà quindi nemmeno il GP di Aragon del prossimo 24 settembre. La notizia è stata comunicata ufficialmente dalla casa giapponese della Yamaha, la quale attraverso un comunicato stampa precisa che stante l’indisponibilità del pilota italiano, sarà l’olandese Michael Van der Mark a rimpiazzarlo nel prossimo MotoGP.

Nella nota stampa del team giapponese si precisa che Valentino Rossi sta recuperando gradatamente, ma pur facendo buoni progressi non potrà recuperare prima del GP del Giappone di Motegi, in calendario nel fine settimana  del 15 ottobre prossimo. Rossi, che ha subito la frattura di tibia e perone, lo scorso 31 agosto, aveva già saputo dal chirurgo che lo ha operato che avrebbe avuto un periodo minimo di inattività di almeno 40 giorni. Alla luce della situazione attuale Valentino Rossi rimane definitivamente fuori dai giochi.

Dal canto suo la Yamaha che aveva scelto inizialmente di non operare alcuna sostituzione nel MotoGP di San Marino, ora, ha deciso, dopo ulteriori valutazioni, di provvedere alla sostituzione di Valentino Rossi. Una scelta sicuramente inevitabile dopo l’infortunio abbastanza grave del pesarese.

Il suo sostituto, l’olandese Van der Mark che recentemente ha corso e vinto la 8 Ore di Suzuka, per la cronaca, non ha mai guidato una MotoGP per cui per lui  sarà una esperienza completamente nuova. Entusiasta della notizia, il pilota olandese ha dichiarato:

Sono molto curioso di vedere come mi adatterò alla nuova moto, anche se credo che non sarà facile il debutto nelle libere senza un test iniziale. Malgrado ciò, sono molto riconoscente alla  Yamaha per la dimostrazione di fiducia e la grande opportunità che mi è stata offerta “.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.