napoli terzo posto più vicino

Napoli, terzo posto più vicino

Napoli, terzo posto più vicino

Il Napoli, grazie al successo della Roma sul Milan, per uno a zero, nell’ultimo posticipo relativo al sedicesimo turno di campionato, è attualmente ad un solo punto dai rossoneri, fermi a quota 32 al terzo posto in classifica. Di conseguenza il Napoli è tornato prepotentemente in corsa per la lotta Champions League e perché no, visti gli ultimi risultati conseguiti ed il bel gioco messo in mostra, anche per qualcosa di più prestigioso.

I giallorossi mantengono pertanto i quattro punti di distanza dalla capolista Juventus, in attesa dello scontro diretto in programma sabato prossimo allo Stadium di Torino. Un eventuale blitz di Dzeko e compagni riaprirebbe il campionato ed a quel punto anche il Napoli potrebbe rientrare in gioco per lo scudetto. Tuttavia, in caso contrario, ovvero una vittoria dei bianconeri ammazzerebbe con largo anticipo questo torneo.

La squadra di Allegri, forte della maestosa campagna estiva di rafforzamento è senza dubbio la candidata numero uno a conquistare ancora una volta il titolo di campione d’Italia, ciò nonostante, a differenza della passata stagione, ironia della sorte, non ha mai dato l’impressione di dominare né gli avversari né il campionato, come ha dimostrato la recente sconfitta a Marassi con il Genoa, con tutto il rispetto, solo una buona squadra.

Gli azzurri, ora che son tornati a fare il Napoli possono benissimo battersi per un posto al sole.  Il calcio champagne ostentato dalla squadra di Sarri, che come affermato dal patron azzurro, ieri sera in occasione della presentazione del film di Natale si avvicina molto a quello del Barcellona, è la prova che a questo gruppo non si può precludere nulla. Con un Mertens stellare, un Hamsik grandioso e con la prospettiva di un prossimo rientro in formazione di Milik, è più che lecito sognare.

Ma andiamo per gradi, domenica pomeriggio al San Paolo c’è il Torino del gallo Belotti, inferocito dalla sconfitta nel derby, un cliente difficile per la truppa partenopea ma, sull’onda dell’entusiasmo dello straordinario successo di Cagliari e con le ambizioni di uno sgambetto al mitico Real, il Napoli continuerà a mietere vittime, specialmente nel caso in cui la formazione di Spalletti avesse compiuto, il giorno prima, l’impresa allo Juventus Stadium.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.