Napoli fashion on the road all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli-3

Napoli fashion on the road, in Campania alla prestigiosa Università Suor Orsola Benincasa

Napoli fashion on the road: il tour universitario prosegue incontrando gli studenti del corso di Comunicazione e culture digitali, tenuto dalla Prof.ssa Maria D’Ambrosio, presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Giovedi 6 dicembre, il progetto Napoli fashion on the road ha messo in bacheca un nuovo prezioso incontro del suo tour universitario. Il Dott. Cristiano Luchini, direttore artistico dell’innovativo progetto di marketing culturale e territoriale che nel febbraio del 2019, raggiungerà i 3 anni di sviluppo, ha incontrato gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione, del prestigioso ateneo specializzato nelle scienze umane, fondato nel 1895. L’incontro è stato moderato dalla Prof.ssa Maria D’Ambrosio, docente del corso di Comunicazione e culture digitali.

Un interessante dibattito.

Accompagnato dall’appassionato spirito critico degli studenti, e dalla vivace comunicativa della Prof.ssa D’Ambrosio, l’incontro si è sviluppato partendo dall’ideazione del progetto Napoli fashion on the road nel Febbraio del 2016, sino ad arrivare alle futuribili applicazioni del format “Fashion on the road” ad altre realtà italiane, in diverse regioni della nostra meravigliosa penisola. Il progetto Napoli fashion on the road si rivela sempre più un cantiere aperto ai giovani, all’innovazione, a svarianti spunti di sinergia. Infatti il direttore artistico dell’iniziativa, di concerto con tutto il team di lavoro, si è dichiarato disponibile ad accogliere degli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa, per alcuni stage formativi, dedicati al progetto.

Napoli fashion on the road all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli-1
Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia.

Si parlerà ancora di marketing culturale e territoriale e quindi di Napoli fashion on the road a Gennaio 2019, all’interno del Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, Facolta di Scienze della Formazione. Il Master, coordinato dal Prof. Quirino Picone, prevede l’importante partnership con Gambero Rosso e Città del Gusto. Il candidato, dopo il conseguimento del Master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia, sarà un esperto comunicatore nel settore Food, nel turismo enogastronomico, nella promozione del Made in Italy del settore agroalimentare.

Napoli fashion on the road all’Univ di Ferrara
Napoli fashion on the road all’Univ di Salerno

Napoli fashion on the road all’Università Suor Orsola Benincasa

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.