Napoli fashion on the road il tour universitario è iniziato da Ferrara, Emilia Romagna-1

Napoli fashion on the road: il tour universitario è iniziato da Ferrara, perla dell’Emilia Romagna

Napoli fashion on the road: il tour universitario è iniziato da Ferrara, perla dell’Emilia Romagna, città d’arte che nel 1995 ha anche ottenuto dall’UNESCO il riconoscimento di patrimonio dell’umanità come città del Rinascimento.

Lunedi 29 ottobre, il progetto Napoli fashion on the road ha iniziato il suo piccolo tour universitario, in tutta Italia, partendo dalla prestigiosa Università di Ferrara. L’incontro con gli studenti della Facoltà di Economia, dell’ateneo fondato nel 1391, su autorizzazione di Papa Bonifacio IX. L’incontro è stato moderato dal Prof. Fulvio Fortezza, docente di Marketing e di International Marketing e Delegato del Rettore al Marketing, alla presenza del Dr. Cristiano Luchini, direttore artistico del particolare progetto di marketing culturale, nato dal team creativo di Curtis & Moore Italia, nel febbraio del 2016.

Un acceso ed interessante dibattito.

Accompagnato dal vibrante spirito critico degli studenti, l’incontro si è sviluppato partendo dalla nascita del progetto Napoli fashion on the road, sino ad arrivare alle futuribili applicazioni del format “Fashion the road” ad altre realtà italiane, a partire dalla elegante Ferrara; meravigliosa città d’arte che nel 1995 ha anche ottenuto dall’UNESCO il riconoscimento di patrimonio dell’umanità come città del Rinascimento e nel 1999 ne ha ottenuto un secondo per il delta del Po e per le sue delizie estensi.

Napoli fashion on the road il tour universitario è iniziato da Ferrara, Emilia Romagna-2
Dipartimento di Economia e Management, Università degli Studi di Ferrara.

Ferrara fashion on the road?

Gli studenti si sono “accesi” all’idea che possa nascere Ferrara fashion on the road, sulla scia del buon successo riscosso da Napoli fashion on the road in quasi di 3 anni di “febbrile” attività sul territorio cittadino, e non solo.

Nelle prossime settimane, sarà pubblicato un piccolo reportage, dedicato alla bellissima città emiliana che, grazie soprattutto agli Estensi i quali la governarono per quasi tre secoli, è certamente da ritenere l’ennesima perla della nostra meravigliosa penisola. Ferrara ci ha colpito, soprattutto per la sua mescolanza di architetture medievali e rinascimentali, che le conferiscono un fascino unico ed immutabile sospeso nel tempo.

Napoli fashion on the road all’Univ di Salerno
Napoli fashion on the road all’Univ di Napoli

Napoli fashion on the road a Ferrara

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.