Napoli fashion on the road prosegue il tour universitario a Salerno-1
Università degli Studi di Salerno, sede di Fisciano.

Napoli fashion on the road prosegue il tour universitario a Salerno

Lo scorso 9 novembre, il team di Napoli fashion on the road ha incontrato gli studenti dell’Università di Salerno, durante un seminario di Tourism Marketing & Smart Technologies. L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento di Scienze Aziendali & Management Innovation Systems dell’ateneo salernitano.

Il 9 novembre, il team di Napoli fashion on the road ha incontrato gli studenti dell’Università di Salerno, durante un seminario di Tourism Marketing & Smart Technologies. Ciò, nell’ambito delle attività di orientamento e comunicazione, dell’Università degli Studi di Salerno, attraverso il coordinamento dei responsabili scientifici, Prof.Francesco Polese e Prof.ssa Vittoria Marino.

Nuove frontiere del Marketing.Napoli fashion on the road prosegue il tour universitario a Salerno-2

Si è dunque trattato di un seminario dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere professionali del Marketing. L’incontro è stato moderato dal Prof.ssa Vittoria Marino, alla presenza del Dr. Mariano Luchini, Giornalista e reporter, responsabile della Fotografia e del Dr. Cristiano Luchini, responsabile della direzione artistica del progetto, Napoli Fashion on the Road, sviluppato dal team creativo di Curtis & Moore Italia, nel febbraio del 2016.  Accompagnato dall’acceso spirito critico degli studenti, l’incontro si è sviluppato partendo dalla nascita del progetto Napoli fashion on the road, sino ad arrivare alle futuribili applicazioni del format “Fashion the road” ad altre realtà italiane, a partire dalla bellissima Salerno, in questi giorni tra le città in lizza per il titolo di capitale italiana della cultura del 2020.

Apprendimento di nuove tecniche.

I corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing aprono dei nuovi orizzonti nel mondo del lavoro. Il corso di laurea in Business Innovation and Informatics progettato dal Dipartimento di Scienze Aziendali, Management and Innovation System (DISA-MIS) dell’Università di Salerno, prevede un iter di studi, di 24 mesi.

L’apprendimento di queste nuove tecniche consente di formare delle figure professionali, risultato di diverse competenze ed approcci da introdurre nei processi decisionali, nella gestione dei dati nelle attività operative e nell’analisi delle grandi quantità di dati acquisiti per produrre informazioni di supporto alle decisioni.

Napoli fashion on the road all’Univ di Ferrara
Napoli fashion on the road all’Univ di Napoli

Napoli fashion on the road a Salerno

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.